DON BOSCO, IL 29 GENNAIO, UNA MOSTRA E UNA CONFERENZA
In occasione del bicentenario della nascita di Don Bosco, l’AGe Associazione Genitori Basso Piave e l’Oratorio Don Bosco organizzano una mostra e una conferenza per giovedì 29 gennaio, alle ore 20.30 presso la Sala Esposizioni del Consorzio di Bonifica in Piazza Indipendenza, sulla vita e le opere di San Giovanni Bosco.
La mostra – afferma don Enrico Gaetan, Direttore dell’Oratorio di San Donà – si propone di presentare l’esperienza di don Bosco nell’applicare il criterio oratoriano come risposta all’esigenza di educare ed evangelizzare i giovani che il Signore gli affidava”.
Segue, alle ore 21,00 presso il Centro “L. Da Vinci”, una conferenza su “Il sistema preventivo di Don Bosco nel tempo dell’emergenza educativa”. Interverranno il Professore Antonio Babbo (genitore e insegnante) e Don Sergio Castellini (incaricato dell’Ufficio Scolastico Salesiano del Triveneto e Preside del Collegio “Astori” di Mogliano Veneto).
“Il tema dell’emergenza educativa è particolarmente rilevante – dice Giorgio Fregonese, Presidente di AGeBassoPiave – e pensiamo che don Bosco abbia da offrire una risposta a questa domanda di senso dei nostri giovani ancora valida ed entusiasmante. Giovani che chiedono, mendicanti e disorientati, “navigatori esperti, sicuri e santi”.