2014 ANNO DI FUOCO PER LE FORZE DELL’ORDINE SANDONATESI, MA IL BILANCIO DELL’IMPEGNO E’ POSITIVO Reviewed by on . Rating: 0

2014 ANNO DI FUOCO PER LE FORZE DELL’ORDINE SANDONATESI, MA IL BILANCIO DELL’IMPEGNO E’ POSITIVO

2014 ANNO DI FUOCO PER LE FORZE DELL’ORDINE SANDONATESI, MA IL BILANCIO DELL’IMPEGNO E’ POSITIVO

Un anno intenso, il 2014, per le Forse dell’Ordine sandonatesi, che se la sono vista con incendi di mezzi, l’istituzione dell’isola pedonale e delle zone 30, gli sgombero di numerosi occupanti abusivi, l’introduzione massiccia di nuove apparecchiature tecnologiche.

Per questo sembrano rassicuranti i dati positivi emersi dallo scorso anno, che vedono un incremento dell’impegno delle Forse. Aumentate le sanzioni, addirittura del 7% del 2013; un aumento notevole anche nelle notizie di reato, che hanno visto le forse di polizia dispiegarsi già poche ore dopo il crimine commesso.

«Il comando ha dimostrato di reagire immediatamente a quanto avvenuto ad opera di un individuo isolato – sottolinea il sindaco Andrea Cereser – ricordo i nostri vigili impegnati nei normali servizi già poche ore dopo il primo attentato. E ricordo soprattutto l’affetto dimostrato dalla Città alla Polizia Locale durante una serata al Centro culturale».

 Rilevante l’apporto delle nuove strumentazioni: 47 gli accertamenti con il sistema di rilievo dei dati del veicolo, semplicemente inquadrandone la targa. In aumento anche gli accertamenti con autovelox e telelaser, 127 contro 114. Stabile il totale degli incidenti (195 rispetto a 194 lo scorso anno) mentre aumentati i controlli sulle aree di degrado (122 contro 909 che hanno portato a 72 sanzioni e all’eliminazione di 2 discariche abusive. In calo le violazioni amministrative nell’ambito del commercio (285 contro le 304 dello scorso anno). «È il segno di un’attenzione maggiore a sanzionare con severità comportamenti che provocano rischi accomunata a buon senso da parte del corpo – commenta la comandante Danila Sellan – Ciò è riconosciuto anche dai cittadini con un numero di ricorsi davvero trascurabile, appena 24 in un anno su un totale di 4219 sanzioni, che dimostra la validità dell’operato degli agenti».

«C’è solo da ringraziare per l’ottimo lavoro quello che è un comando in evoluzione» conclude il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top