CITTA’ INSIEME, UN INCONTRO SUL CONTROLLO DEL VICINATO Reviewed by on . Rating: 0

CITTA’ INSIEME, UN INCONTRO SUL CONTROLLO DEL VICINATO

Parlare di sicurezza è importante, ma sembra non essere mai abbastanza.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 20.45 presso il Centro culturale “L. Da Vinci”, il Movimento Cittàinsieme organizza un incontro sul tema “Controllo del vicinato. Cittadini e forze dell’ordine: strategia vincente per la sicurezza”.

 Anche nei Paesi Anglosassoni si sta diffondendo rapidamente quella che sembra essere la “cultura del vicinato”: una convivenza attiva che si propone l’obiettivo di migliorare la sicurezza di tutti tramite piccoli gesti accorti ogni giorno.

“L’iniziativa si pone in continuità con gli incontri effettuati dall’amministrazione comunale durante il mese di dicembre, quando l’assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol e la comandante della polizia locale, Danila Sellan, hanno presentato il progetto nelle frazioni e nei quartieri – afferma Giulio Tommasella, presidente dell’associazione. Con questo appuntamento vogliamo continuare a parlare del controllo del vicinato, cercando di approfondire le questioni relative al rapporto con le forze dell’ordine, come funziona e quali sono i risultati”.

Interverranno Luigi Delpino, Procuratore della Repubblica di Venezia, Francesco Raspini, Assessore alla Sicurezza del comune di Lucca, dove questa esperienza è già operativa e Silvia Lasfanti, capogruppo consiliare della lista Cittàinsieme, che parlerà delle iniziative che l’attuale maggioranza alla guida della città sta portando avanti in tema di sicurezza. Modererà l’avvocato Giuseppe Brollo ed è aperto a tutta la cittadinanza.

2021 Piavetv ©

Scroll to top