DUE MEDICINE DI GRUPPO A SAN DONA’ PER UNA MAGGIORE ASSISTENZA AI PAZIENTI Reviewed by on . Rating: 0

DUE MEDICINE DI GRUPPO A SAN DONA’ PER UNA MAGGIORE ASSISTENZA AI PAZIENTI

DUE MEDICINE DI GRUPPO A SAN DONA’ PER UNA MAGGIORE ASSISTENZA AI PAZIENTI

Arrivano due medicine di gruppo a San Donà di Piave.

L’Ulss 10 decide infatti di puntare sul rafforzamento dell’assistenza primaria, seguendo le logiche del nuovo piano sociosanitario.
In questo modo si formeranno delle associazioni di medici di famiglia che, in gruppo, potranno garantire una maggiore reperibilità e più facilità di accesso agli ambulatori.

A San Donà di Piave il direttore generale Carlo Bramezza ha riconosciuto e integrato nella pianificazione aziendale due medicine di gruppo: la prima, in via Zane, è costituita dai medici Enrico Callovi, Tiziana Mamola Russo, Carlo Zannoner e Giuseppe Amato; la seconda, in via Tarvisio, nella frazione di Mussetta di San Donà, è composta dai medici Fabio Bagolin, Daniele Borin, Isabella Serena e Tonino Macali. Entrambe le medicine di gruppo garantiscono un servizio continuativo giornaliero di 11 ore (dalle ore 8.00 alle ore 19.00) per 5 giorni a settimana (lunedì – venerdì).

“Questa novità si inserisce nella nuova organizzazione della medicina territoriale – argomenta il direttore generale Bramezza – . La medicina di gruppo è un sistema avanzato di erogazione delle prestazioni di base, dove i medici operano in un’unica struttura e possono visitare i pazienti degli altri colleghi del gruppo. L’accesso allo studio medico può avvenire per appuntamento o direttamente. In ogni caso il paziente ha il proprio medico con il quale stabilisce un rapporto fiduciario, che è l’elemento cardine dell’assistenza di base. Ovviamente tale scelta è stata avallata dall’Amministrazione comunale e dalle organizzazioni sindacali”.

A queste due medicine si aggiungono altre forme associative nel territorio che comprendono 51 medici convenzionati. Prossimamente tale modello sarà predisposto anche nei Comuni di Caorle e Jesolo.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top