VISITA ALL’OSPEDALE UNICO DI ESTE E MONSELICE. BRAMEZZA: “STRUTTURA D’AVANGUARDIA, SARA’ UN RIFERIMENTO PER NOI”
Una visita che sa di ispezione, per prepararsi al futuro.
Questo è stato il sapore della visita del generale dell’ULSS 10 Carlo Bramezza all’ospedale unico di Este e Monselice, all’ULSS 17.
Questo ospedale è composto da una struttura unica, sorta in un’area di 250mila metri quadri; dispone di 434 posti letto, ingressi diversificati per l’accesso al blocco ambulatoriale e per l’accesso al laboratorio, dialisi e Cup. Inoltre segue il nuovo tipo di organizzazione in base all’assistenza e non alla specializzazione, ovverosia in base all’intensità di cure del paziente.
“Questa realtà è simile alla nostra – spiega Bramezza – . L’ospedale di Este e Monselice unisce due precedenti strutture, ha dimensioni che soddisfano esigenze analoghe a quelle del Veneto orientale ed è stato costruito secondo il modello organizzativo basato sull’intensità di cura: è senza dubbio una struttura su cui far riferimento per la realizzazione del nuovo ospedale in quest’Azienda”.
“Ringrazio il collega Giovanni Pavesi per l’opportunità che ci ha dato – conclude Bramezza – . Oltre alla visita e ai dettagli organizzativi, infatti, abbiamo rilevato che il progetto di questo ospedale è di proprietà della Ulss17 e quindi della Regione Veneto, la quale potrebbe metterlo a disposizione gratuitamente per la realizzazione del nuovo ospedale del Veneto orientale”.