LA TRIPLICE ALLEANZA, QUANDO POESIA, FOTO E MUSICA SI INTRECCIANO IN UNA SERATA EVENTO
Fotografia, poesia e musica. Sembrava impossibile unire queste tre forme d’arte eppure eccole qui, nell’installazione La Triplice Alleanza di Roberto D’Agostin, Luigi Cerantola, Claudio Sichel.
Un nuovo appuntamento con l’arte a San Donà sabato 17 gennaio, alle ore 17.30, alla Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea.
Una serata evento nella quale le tre raffinate forme artistiche si intrecceranno per dar vita ad una suggestiva performance.
Tre artisti: Renato D’Agostin, uno dei giovani fotografi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero, il poeta Luigi Cerantola, docente di letteratura italiana all’Università Imperiale di Tokio, e il compositore Claudio Sichel, premiato da numerosi riconoscimenti internazionali, hanno dato vita a due opere, Etna e Acrobati, in cui i tre elementi pensati insieme, possono vivere anche autonomamente: in volume fotografico, in libro stampato, in disco.
I progetti raccontati da D’Agostin saranno Etna e Acrobati, narrati attraverso proiezioni di video e immagini e accompagnati dalle poesie di Cerantola, affidati alle voci del Coro Mensana X su musiche originali di Claudio Sichel.