IL SINDACO CERESER AL CENONE DELLA VIGILIA ALLA MENSA SOLIDALE
Una cena di Natale in compagnia del sindaco Andrea Cereser. Proprio la vigilia di Natale il sindaco ha cenato alla mensa solidale, offerta dal presidente regionale dell’Associazione Cuochi, Rinaldo Mazzon, per onorare una promessa rivolta a papa Francesco durante una recente udienza.
«Ringrazio il ristorante da Michele di Eraclea che ha offerto la propria cucina per la preparazione delle pietanze – così lo chef sandonatese – i pasti, che vanno dall’antipasto al dolce, sono stati offerti invece da tante aziende venete, che ringrazio di cuore».
«La mensa, pensata per affrontare l’emergenza alimentare è divenuta anche un luogo di socializzazione – commenta il sindaco – In molti, soprattutto anziani, si trattengono in mensa dopo aver mangiato per una partita a carte, un po’ di televisione in compagnia o una chiacchierata, alleviando solitudini che possono essere pesanti come e più di altre forme di disagio».
Anche Domus Pizza ha offerto il proprio contributo, devolvendo alla Croce Rossa metà dell’incasso natalizio.
«La mensa sarà regolarmente aperta anche durante le festività natalizie dal lunedì al venerdì, come sempre dalle 17,30 alle 18,30 – spiega l’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer – Essendo le scuole chiuse i pasti non provengono dalla refezione scolastica ma, come la scorsa estate, dalla mensa dell’ospedale. In ogni caso è una forma solidale di recupero dello spreco».