SISTRI: IN MANCANZA DI PROROGA, PAGAMENTO CONTRIBUTO ENTRO IL 31 DICEMBRE
A tutt’oggi non è stato ancora sospeso il pagamento annuale Sistri per il 2014, come invece era avvenuto nel 2012 e 2013. Il Sistri quindi, salvo proroghe dell’ultimo istante, sarà efinitivamente funzionante e attivo, sanzioni comprese, dal prossimo 1 gennaio 2015.
Confartigianato non ha mai cessato di esercitare pressioni per la proroga dell’avvio del sistema e delle relative sanzioni per un altro anno ma, a oggi, non c’è alcuna sicurezza che tale provvedimento possa essere approvato in tempo utile (cioè entro il 31.12.2014).
Vista, quindi, la situazione di totale incertezza, Confartigianato invita le aziende interessate a considerare l’opportunità di effettuare il versamento del contributo annuale entro il prossimo 31.12.2014 al fine di non rischiare la pesante sanzione prevista per il mancato o ritardato pagamento del contributo.
Sono soggetti a Sistri solo i rifiuti pericolosi, quindi tutti i gestori (trasporto, stoccaggio, recupero, smaltimento, ecc…) e i produttori che superano le 10 unità lavorative.
Per ogni altra informazione l’ufficio Ambiente è a disposizione di tutti gli Associati.
Rif. Geom. Vito Molinaro tel. 0421 335410.
vito.molinaro@