UN INIZIO SENZA INTOPPI PER L’ISOLA PEDONALE Reviewed by on . Rating: 0

UN INIZIO SENZA INTOPPI PER L’ISOLA PEDONALE

UN INIZIO SENZA INTOPPI PER L’ISOLA PEDONALE

Nessun intoppo per la via pedonale di Corso Trentin.

La nuova pedonalizzazione, alle ore 8.30, è cominciata in tranquillità senza ingorghi nè problemi di alcun genere, mentre venivano posizionate le nuove panchine.

«C’è qualcosa da rivedere per quanto riguarda la convivenza tra pedoni e automobilisti, soprattutto in zona Duomo, almeno fin quando non ci si abituerà alla Zona 30 – spiega la comandante della Polizia Locale Danila Sellan – Il traffico è defluito tranquillamente anche all’incrocio tra via Battisti e via Eraclea, ritenuto tra i punti più delicati. Il massimo della coda registrata dagli agenti in servizio è stata di cinque auto, assolutamente fisiologica e accettabile». Tanto che durante la mattinata non è stato necessario alcun intervento degno di nota da parte della Polizia Locale.

Prosegue comunque il monitoraggio degli effetti della modifica alla viabilità. «Sotto osservazione sia i semafori, per valutare se eventuali modifiche di fase possano essere migliorative, sia lo scorrimento del traffico sulle varie aste, a partire da via 13 Martiri, anche raccogliendo le osservazioni – aggiunge l’assessore alla mobilità Francesca Zottis – La Zona 30 è stata accolta positivamente ma necessita di un periodo di adattamento proprio per favorire la convivenza tra varie forme di mobilità». Tra gli interventi più immediati «si sta valutando una revisione dei parcheggi anche per evitare la loro collocazione troppo a ridosso di laterali o passi carrai – spiega Zottis – Verrà posto uno specchio parabolico in via Battisti fronte l’accesso di Galleria Leon Bianco e, una volta inaugurato il Teatro, si valuterà un  rifacimento anche della segnaletica di via Ancillotto».

L’apprezzamento dei cittadini, spiega il vicesindaco Luigi Trevisiol, è subito arrivato mentre effettuava un sopralluogo.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top