COLTIVARE RISPARMIANDO ACQUA: ECCO IRRIFRAME, L’INNOVATIVO PROGETTO ITALIANO PRESENTATO A EXPO 2015 Reviewed by on . Rating: 0

COLTIVARE RISPARMIANDO ACQUA: ECCO IRRIFRAME, L’INNOVATIVO PROGETTO ITALIANO PRESENTATO A EXPO 2015

COLTIVARE RISPARMIANDO ACQUA: ECCO IRRIFRAME, L’INNOVATIVO PROGETTO ITALIANO PRESENTATO A EXPO 2015

“I Consorzi di bonifica non solo sono un virtuoso esempio di federalismo applicato e di autogoverno del territorio, ma sono fucina di ricerca applicata, frutto di un’esperienza verificata ogni giorno”.
Parola di Francesco Vincenzi, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni (A.N.B.I.), alla presentazione del progetto dei gestione del territorio che rappresenterà l’Italia.

Sarà Irriframe, infatti, il fiore all’occhiello dei consorzi di bonifica italiani, il progetto di punta presentato ad Expo 2015. Irriframe, progetto di gestione del territorio innovativo al mondo, è un sistema irriguo esperto, evoluzione di una precedente esperienza attiva in Emilia-Romagna.

L’Italia sarà quindi rappresentata all’Esposizione Universale da questa eccellenza. Irriframe, grazie alla combinazione di più variabili (come le condizioni climatiche, l’umidità del terreno e via dicendo) è in grado di fornire all’agricoltore il miglio modo irriguo per sfruttare il terreno, permettendo così di risparmiare il 25% di acqua, una pratica indispensabile da cui dipende l’84% del rinomato “made in Italy” agroalimentare.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top