RADDOPPIANO I PARCHEGGI IN VIA BATTISTI E VIA XIII MARTIRI Reviewed by on . Rating: 0

RADDOPPIANO I PARCHEGGI IN VIA BATTISTI E VIA XIII MARTIRI

RADDOPPIANO I PARCHEGGI IN VIA BATTISTI E VIA XIII MARTIRI

«L’obiettivo è cambiare il modello di funzionamento di questa parte della città, da area divisa da una strada statale utilizzata come semplice asta di scorrimento a polo di attrazione per funzioni residenziali, commerciali, di servizio e culturali – spiega il sindaco Andrea Cereser – Per questo, coerentemente con i precedenti interventi di liberalizzazione dei parcheggi nelle giornate prefestive e festive, si continua a facilitare l’accesso all’area centrale».

Per questo verranno create due file in più di auto in stallo, per un ammontare di 60 posti complessivi in più.

Rinnovato anche l’arredo urbano, con panchine fiorite e la ridipintura dei marciapiedi. In più, 16 nuovi cestini in via Ancillotto e Corso Trentin.

«Il centro di San Donà può diventate un outlet dell’innovazione e dell’artigianato artistico, attraverso la realizzazione di una zona pedonale ridotta rispetto al contesto urbano, la fluidificazione del traffico e possibilità di sosta a ridosso dell’area commerciale – conclude Cereser – Gli interventi sul traffico richiedono del tempo per essere capiti e per modificare abitudini, mentalità e paure, ma questa è la strada per riportare sviluppo nel cuore della città».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top