NESSUNA CONTROINDICAZIONE, STOP ALL’ALLARME VACCINI: “SE AVETE DUBBI CHIEDETE ALL’ULSS” Reviewed by on . Rating: 0

NESSUNA CONTROINDICAZIONE, STOP ALL’ALLARME VACCINI: “SE AVETE DUBBI CHIEDETE ALL’ULSS”

NESSUNA CONTROINDICAZIONE, STOP ALL’ALLARME VACCINI: “SE AVETE DUBBI CHIEDETE ALL’ULSS”

“Non c’è alcuna controindicazione alla vaccinazione antinfluenzale”.

Queste le parole secche del dottor Luigi Nicolardi, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 10, in risposta alle numerose chiamate che hanno sommerso il centralino dell’azienda sanitaria in seguito ai casi di decessi degli scorsi giorni.

Non c’è assolutamente alcun motivo per allarmarsi, si spiega dall’Ulss 10. “Riguardo ai vaccini bloccati in via precauzionale dall’Azienda Italiana del Farmaco, è doveroso ricordare che nessuno dei due lotti è stato distribuito in Veneto – puntualizza il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza –  e tra l’altro giusto ieri i primi test effettuati dall’Istituto Superiore della Sanità hanno confermato che i vaccini sotto accusa non presentano elementi di  tossicità”.

Allarme ingiustificato, quindi, quello che corre nel web, sempre pronto a creare disinformazione. Per questioni importanti legate alla salute, come appunto le questioni dei vaccini, non è consigliabile affidarsi ad internet, ai social network o alla televisione sensazionalistica.
“Rivolgetevi agli uffici territoriali di Igiene e Sanità Pubblica”, dice il direttore Bramezza ” il personale risponderà ad ogni vostro dubbio e vi rassicurerà sul fatto che potete sottoporvi alla vaccinazione senza alcun timore”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top