“LA BIODIVERSITA’ NELLE FORESTE DEL VENETO ORIENTALE”: UN CONVEGNO DELL’AFVO A SAN STINO DI LIVENZA Reviewed by on . Rating: 0

“LA BIODIVERSITA’ NELLE FORESTE DEL VENETO ORIENTALE”: UN CONVEGNO DELL’AFVO A SAN STINO DI LIVENZA

“LA BIODIVERSITA’ NELLE FORESTE DEL VENETO ORIENTALE”: UN CONVEGNO DELL’AFVO A SAN STINO DI LIVENZA

L’Associazione Forestale del Veneto Orientale (AFVO), in collaborazione con VeGAL ed il CONAF, organizza un convegno a San Stino di Livenza, dal titolo La Biodiversità nelle foreste del Veneto Orientale: Il valore sociale, il rispetto dell’ambiente e le prospettive economiche.

Il convegno, che si terrà il 5 dicembre alle ore 9.00 in sala consiliare, presenterà le buone pratiche e le prospettive di finanziamento per conservare la biodiversità nelle foreste del Veneto Orientale.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Padova, l’Università di Trieste, Veneto Agricoltura, WWF, Legambiente, ETIFOR, Ass. Naturalistica Sandonatese, LIPU, FSC Italia, Ass. Il Bosco di San Stino.

Le tematiche saranno varie:  gestione delle Aree Natura 2000 e delle foreste con alto valore di conservazione, fondi e finanziamenti per aumentare la biodiversità, ruolo e priorità delle associazioni ambientaliste, il piano di sviluppo rurale 2014-2020, la certificazione forestale, gli strumenti di studio e la rete ecologica.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top