“NIENTE AUMENTO DI TASSE E NIENTE INCIUCIO”: LA RISPOSTA DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DI “JESOLO BENE COMUNE” Reviewed by on . Rating: 0

“NIENTE AUMENTO DI TASSE E NIENTE INCIUCIO”: LA RISPOSTA DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DI “JESOLO BENE COMUNE”

“NIENTE AUMENTO DI TASSE E NIENTE INCIUCIO”: LA RISPOSTA DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DI “JESOLO BENE COMUNE”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di risposta al consigliere Christofer De Zotti da parte del sindaco di Jesolo Valerio Zoggia:

«L’amministrazione comunale di Jesolo attualmente in carica non sta colpendo i residenti con nuove tasse e tantomeno sta chiedendo loro un’imposta di soggiorno maggiorata. Mi ritrovo a distanza di pochi giorni a dover smentire, ancora una volta, un attacco della minoranza che organizza convegni propagandistici e fornisce dati senza argomentare e soprattutto falsando quelli che sono i fatti e i numeri.

 

Al consigliere Christofer De Zotti ricordo che la tassa di soggiorno è un’imposta che viene versata dai nostri ospiti e non dai cittadini e che l’amministrazione la utilizza unicamente per la promozione della città e l’organizzazione degli eventi da quando, soprattutto, dal Governo centrale non c’è più alcun tipo di contributo economico in questa direzione. Ricordo, inoltre, a De Zotti che Jesolo è uno dei pochi comuni della provincia che ha esentato i suoi residenti dal pagamento dell’Imu per la prima casa, che non ha aumentato la Tasi e che applica tariffe Tari più basse per i suoi cittadini.

 

Mi rendo conto che quando non si hanno sufficienti argomentazioni con cui fare politica di opposizione ci si abbarbica a temi che risultano “sensibili” ai cittadini, ma questi temi, ancora una volta, sono stati presentati ed esposti in maniera fuorviante non solo a chi era presente al convegno organizzato da De Zotti. Ora, ripeto quanto detto qualche giorno fa: preoccupiamoci dei problemi veri di Jesolo.

 

Questa amministrazione è stata votata e sta lavorando per il bene della città e dei suoi cittadini, per fare crescere Jesolo sotto tutti i punti di vista e per migliorare la sua immagine e la sua capacità attrattiva per quella che è la sua prima fonte di guadagno, cioè il turismo. Il resto è solo polemica gratuita che non porta alcun beneficio ma solo qualche articolo di giornale che aumenta, forse, l’autostima di chi viene citato per nome e cognome ma che per il cittadino, per lo jesolano, non reca alcun vantaggio».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top