“LA SICUREZZA BENE COMUNE”, UN CONVEGNO A QUARTO D’ALTINO Reviewed by on . Rating: 0

“LA SICUREZZA BENE COMUNE”, UN CONVEGNO A QUARTO D’ALTINO

“LA SICUREZZA BENE COMUNE”, UN CONVEGNO A QUARTO D’ALTINO

Sicurezza come bene comune, un tema che si sta sviluppando a macchia d’olio in tutto il territorio.

Ora arriva anche a Quarto d’Altino, con un incontro dal titolo “La sicurezza bene Comune” il prossimo mercoledì 3 dicembre, alle ore 20.30, presso l’atrio della scuola media Roncalli.

Durante la serata verrà distribuito un vademecum con semplici indicazioni per poter rendere più sicuro il nostro territorio.

“Come Amministrazione –spiega la Sindaca Conte- sentiamo l’assoluta necessità di riconoscere alle cittadine ed ai cittadini di Quarto d’Altino il diritto di sentirsi protetti e difesi da episodi di microcriminalità che generano un clima di diffusa inquietudine e insicurezza. Al fine di far sì che il territorio sia costantemente monitorato e sia realizzata un’efficace azione preventiva, abbiamo favorito sinergie operative tra tutti i soggetti istituzionalmente deputati al controllo del territorio, oltre che potenziato il sistema di videosorveglianza. Ma fare prevenzione significa anche conoscere quali accorgimenti si possono adottare per prevenire ad esempio i furti in casa: ecco quindi perché ho chiesto, come già fatto in passato, al Comandante del Distretto di Polizia Locale dei Comuni di Quarto d’Altino, Meolo, Fossalta di Piave e Silea, Fabrizio Milanello e ai rappresentanti delle forze dell’ordine cui compete il controllo del territorio di incontrare la cittadinanza e di dare alcuni consigli pratici per rendere maggiormente sicura la quotidianità di ciascuno.”

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top