“SINDACO, STIA SERENO”: LA RISPOSTA DELLA LEGA ALLA LETTERA DI TALON SULLA SANITA’ Reviewed by on . Rating: 0

“SINDACO, STIA SERENO”: LA RISPOSTA DELLA LEGA ALLA LETTERA DI TALON SULLA SANITA’

“SINDACO, STIA SERENO”: LA RISPOSTA DELLA LEGA ALLA LETTERA DI TALON SULLA SANITA’

Riceviamo e pubblichiamo la risposta della segreteria provinciale della Lega Nord alla lettera di accusa del Sindaco di Eraclea Giorgio Talon:

Leggiamo In questi giorni con assoluta incredulità e stupore la lettera inviata dal Sindaco  Giorgio Talon di Eraclea al Governatore del Veneto, Luca Zaia e le repliche nei giornali del  capo gruppo di maggioranza PD a Jesolo, contro la gestione sanitaria del Veneto  orientale.
Incredulità e stupore per i termini usati ma ancor più per le questioni trattate nel testo  trasmesso. Il Sindaco Talon nei i vari passaggi cita testualmente, “Il progetto dell’ospedale  unico, qualora fosse la soluzione individuata vedrà la luce non prima di qualche lustro”;  ”Diffido il Governatore dall’applicare qualunque provvedimento che danneggi la salute  pubblica, ritenendolo responsabile di eventuali danni ai miei cittadini”; “Non assisterò in  silenzio alla violazione dei diritti di accesso alle cure dei miei cittadini”.
Siamo assolutamente convinti dell’assoluta confusione che regna all’interno delle forze di  centro sinistra in questo territorio, rafforzata dalle posizioni inconcludenti dei Sindaci  Cereser e Zoggia (legato ad una sinistra, che non controlla) da una parte e Bertoncello  dall’altra.
Non possiamo però tacere di fronte a frasi deliranti ed incomprensibili di un Sindaco,  Talon, il quale ha votato in modo convinto per l’ospedale unico, assieme a tutti i sindaci  della conferenza ed oggi è già pronto a ritornare su suoi passi viste le dichiarazioni  espresse.
Si tranquillizzi Sindaco perché la sua preoccupazione per la Sanità del Veneto Orientale è  la stessa nostra preoccupazione, non ne ha, ne la paternità ne l’esclusiva… “stia sereno”.  Semmai il sindaco dovrà rispondere a questo territorio ed ai suoi cittadini, di come mai a  fronte dell’opportunità di incidere in modo concreto sulle scelte future della nostra sanità  ha deciso di non decidere e di demandare ad altri scelte che dovrebbero essere nostre. Noi non ci sottraiamo alle scelte importanti, specie quando si decide su temi così cari,  quali la sanità pubblica. Se non fosse proprio che di questa stiamo parlando ci verrebbe da  pensare di essere stati coinvolti nella trasmissione “scherzi a parte” tanta è la tristezza  delle parole usate nella missiva del sindaco Talon.
Cari Sindaci Talon, Zoggia e Bertoncello, non scherzate con la salute, non giocate con la  vita dei cittadini, ogni giorno che passa e’ una tragedia in piu’.  La Regione ci ha messo nelle condizioni di decidere per il nostro territorio e la vostra  sinistra ha deciso di buttare tutto all’aria per non portare acqua al mulino della politica,  della buona politica del nostro governatore Zaia e per questo dovrete trovarvi un alibi  diverso e più costruttivo,  Non basta trovare sempre un colpevole di comodo, oppure appellarsi a, è sempre colpa di  qualcun altro!
Quando il danno è già stato prodotto, ed ha nomi e cognomi ben vicini al vostro partito,  di questo semmai dovrete rendere conto ai vostri cittadini.

Comunicato congiunto sindaci Forcolin Gianluca e Massimo Sensini
Segretario Provinciale Lega Nord Maurizio Malizia

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top