GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, I DRAPPI ROSSI DI CA’ CORNER Reviewed by on . Rating: 0

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, I DRAPPI ROSSI DI CA’ CORNER

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, I DRAPPI ROSSI DI CA’ CORNER

La Provincia di Venezia esibirà dei drappi rossi nelle tre sedi dei palazzi istituzionali, a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne.

Da martedì 25 novembre la Provincia (nelle sedi di Ca’ Corner a Venezia, a Mestre dalle sedi principali del Centro Servizi 1 in via Forte Marghera 191 e del Centro Servizi 2 di via Sansovino) appoggerà in pieno quest’iniziativa, invitando così tutte le altre istituzioni a fare lo stesso, esponendo drappi rossi per supportare questa giornata mondiale.

La giunta Zaccariotto ha quindi promosso la proposta del dell’assessore alle Pari Opportunità Giacomo Grandolfo, in accordo con la consigliera di parità Annalisa Vegna.

La presidente Zaccariotto: «Sebbene questo sia un momento difficile, di grande complessità considerato il percorso di trasformazione dell’Ente in città metropolitana, le motivazioni che hanno spinto in questi la Provincia ad aderire alla ricorrenza del 25 novembre contro la violenza di genere restano immutate. Tra i tanti progetti avviati in questi anni, molti nelle scuole con ragazzi di tutte le età, mi piace ricordare che proprio il 25 novembre dello scorso anno abbiamo rinnovato, in Consiglio provinciale, la sottoscrizione del protocollo con l’ordine degli avvocati di Venezia e formalizzato quello con l’ordine degli psicologi del Veneto, per l’attivazione di sportello antiviolenza provinciale che fornisce un prima consulenza gratuita sia legale che psicologica alle donne vittime di violenza».

Ricorda, inoltre, come Venezia sia sempre in prima linea con le iniziative europee e mondiali riguardanti la lotta alla discriminazioni e alle disuguaglianze, mostrandosi attenta alle sensibilità e ai problemi sociali.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top