DANNI CONTRO L’AMBIENTE, LA PROVINCIA VINCE LA CAUSA CONTRO DUE CITTADINI Reviewed by on . Rating: 0

DANNI CONTRO L’AMBIENTE, LA PROVINCIA VINCE LA CAUSA CONTRO DUE CITTADINI

DANNI CONTRO L’AMBIENTE, LA PROVINCIA VINCE LA CAUSA CONTRO DUE CITTADINI

Una pena di 25mila euro per 1.800 tonnellate di detriti. Questa la cifra che due cittadini veneziani dovranno versare, una condanna inflitta dal Tribunale penale monocratico di Venezia; parte civile in questa causa, la Provincia, che si è mostrata parte lesa in quanto la condotta dei due cittadini non ha rispettato le politiche di tutela dell’ambiente dell’assessorato.

La provincia è stata presente come parte lesa in ben 200 processi, soprattutto riguardanti l’ambiente: danni di immagine e risarcimento, le motivazioni più frequenti.

Tenuto conto anche delle successive cause civili per la liquidazione  effettiva del danno, le somme riconosciute alla Provincia ammontano a oltre un milione e mezzo di euro, somme reinvestite per iniziative specifiche e nuovi progetti a favore dell’ambiente.

Presidente Zaccariotto: «Plaudo al risultato ottenuto dalla nostra avvocatura, e ringrazio la  Procura della Repubblica di Venezia per la grande sensibilità dimostrata verso la causa ambientale, nel condannare gli illeciti ambientali a difesa dei delicati equilibri del nostro  territorio. Le cifre di risarcimento ottenute ci hanno consentito in questi anni di realizzare numerose iniziative a favore dell’ambiente, nonostante i tagli sempre più pesanti subiti dal nostro bilancio».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top