IL PASSARELLA TORNA IN SCIA: 2-0 CONTRO I VENEZIANI Reviewed by on . Rating: 0

IL PASSARELLA TORNA IN SCIA: 2-0 CONTRO I VENEZIANI

IL PASSARELLA TORNA IN SCIA: 2-0 CONTRO I VENEZIANI
In una giornata grigia e tipicamente autunnale, il Passarella torna a regalare emozioni al pubblico: la vittoria per 2 a 0 contro il Laguna Venezia rende onore ai padroni di casa che dopo la partita di ieri, disputata allo stadio “Zanutto” di San Donà, si assesta a metà classifica, con 16 punti, seguita dalla Feltrese e preceduta dalla Mestrina, prossima avversaria dei neopromossi.

La partita, caratterizzata da numerose azioni marchiate Passarella e Laguna, inizia con un intervento degli ospiti, al 4′ p.t., offerto dalla combinazione Zennaro e Gavagnin che finisce con un pallone tangente la traversa. Non si fa attendere la reazione del Passarella con De Cecco che offre un assist a Mensah che conclude con qualche imprecisione. Al 36′ p.t. si sblocca la partita con rigore di De Cecco che centra la porta del Laguna Venezia. La partita prosegue a ritmo serrato, con un intervento di Romano (Laguna) al 42′ p.t. che costringe Cerrato, difensore del Passarella, a prendere in mano la situazione.
Il secondo tempo inizia con un angolo per il Laguna che evidenzia il costante rischio subito dai padroni di casa che, nonostante il pericoloso intervento degli ospiti, reagisce al 6′ s.t. con una punizione di De Cecco. Il Laguna insiste nelle sue offensive, ripetute al 25′ e al 36′ ma la porta del Passarella resta immune. Al 49′ s.t. il raddoppio del Passarella firmato Furlanetto che, evitando Seguso, segna il 2 a 0.
Importante annotazione riguarda l’espulsione di Mensah (Passarella) al 22′ p.t., causa di qualche agitazione in campo e in panchina.

“Siamo felici: finalmente possiamo dirci soddisfatti. Dopo alcune giornate difficili, torniamo a vincere in casa e ciò ci rende orgogliosi. La squadra ha lavorato bene. Avanti così!”. Il Presidente del Passarella, Ivan Siciliotto, accoglie con queste parole l’attesa vittoria di ieri contro il Laguna Venezia. Gli rende eco il Vicepresidente, Riccardo Vizzi:”le scorse partite si sono disputate sul filo del nervosismo perché non siamo sempre riusciti a mantenere la mente sgombera. Oggi ci abbiamo creduto e abbiamo lottato. Dobbiamo cercare di mantenere il ritmo”.
Soddisfazioni sono espresse anche dalla panchina del Passarella, per bocca del Mister, Bruno Zorzetto:”i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Dimostriamo che siamo capaci di coniugare abilità fisiche e concentrazione. La nostra posizione l’abbiamo conquistata con questo connubio: ora dobbiamo continuare con il lavoro e, soprattutto, dobbiamo continuare a crederci.”
La prossima partita vedrà il confronto con la Mestrina, squadra che, in classifica, precede di pochissimo il Passarella e – c’è da scommetterci – non cederà terreno facilmente.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top