PIANO OPERE PUBBLICHE 2015-2017, PER LA VIABILITA’ OLTRE 3 MILIONI DI EURO Reviewed by on . Rating: 0

PIANO OPERE PUBBLICHE 2015-2017, PER LA VIABILITA’ OLTRE 3 MILIONI DI EURO

PIANO OPERE PUBBLICHE 2015-2017, PER LA VIABILITA’ OLTRE 3 MILIONI DI EURO

E’ stato approvato dalla giunta Zaccariotto un piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, con il relativo elenco annuale che, per il prossimo anno, prevede una somma complessiva di circa 9 milioni e 166 mila euro, di cui 3 milioni di euro per la viabilità.

Nel 2015 per la viabilità sono previsti interventi sulle pavimentazioni stradali di tipo superficiale e profondo, per 1 milione e 200 mila euro; nei due anni successivi c’è in programma il proseguimento dei lavori iniziati e il mantenimento dei servizi ordinari.

La presidente della Provincia Francesca Zaccariotto, con delega alla Viabilità:  «Le opere pubbliche in ambito viabilistico che abbiamo approvato seguono un ordine di priorità; sono comunque preminenti  i lavori di manutenzione,  recupero e salvaguardia dell’intero patrimonio esistente,  e il completamento dei lavori iniziati, con l’avanzamento dei progetti  esecutivi e definitivi già approvati, oltre ad interventi per i quali c’è la possibilità di un finanziamento con capitale privato maggioritario. L’obiettivo di fondo resta la sicurezza per l’utente della strada, e la messa in atto di scelte coerenti con il risparmio energetico e il minor impatto sull’ambiente, per esempio sugli impianti d’illuminazione della rete viaria. Tra le opere in fase di conclusione, ricordo la rotatoria di Stretti ad Eraclea, la passerella ciclopedonale di Porto Menai, e via Cazzaghetto ad Arino di Dolo».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top