“MOZART A VENEZIA 2014″, ATTO FINALE A CA’ CORNER Reviewed by on . Rating: 0

“MOZART A VENEZIA 2014″, ATTO FINALE A CA’ CORNER

“MOZART A VENEZIA 2014″, ATTO FINALE A CA’ CORNER

Martedì 12 marzo siamo partiti da Venezia, ho fatto credere a tutti che saremmo partiti lunedì,  per avere un giorno di libertà per fare tranquillamente i bagagli, solo che lo si è scoperto e così abbiamo dovuto ancora mangiare a mezzogiorno da S. E. Cattarin Corner, da cui  abbiamo ricevuto una bella tabacchiera e due paia di preziosi polsini di pizzo come regalo d’addio“.
Così scriveva Leopold Mozart, assieme al figlio, riguardo i Corner.

Stretto e forte è il legame che unisce la musica di Wolfgang Amadeus Mozart ai CorneR; per questo presso il Palazzo veneziano di Cà Corner ospiterà l’ultimo concerto del ciclo Mozart a Venezia 2014, venerdì 14 novembre alle ore 17.00.

L’assessore provinciale alla Cultura Raffaele Speranzon ha così commentato: «Questo concerto, fortemente voluto anche quest’anno dalla nostra amministrazione provinciale, darà la possibilità ai concittadini di apprezzare lo splendido programma musicale e di ammirare la bellezza di questo palazzo. Non dimentichiamo che Ca’ Corner appartiene ai veneziani, che in quest’occasione potranno ascoltare brani musicali di altissimo livello e “riappropriarsi” di una delle bellezze storiche di questa città unica al mondo».

Il concerto che chiude “Mozart a Venezia 2014″ è particolare: quattro donne canteranno concertando canoni e altre scritture cameristiche da Mozart a Cherubini a Rossini, da Schubert a Bellini, con un’improvvisa apertura su Living Room Music di John Cage. Rinasce con questo concerto il Quartetto di voci femminili Cuiusvis Toni accompagnato dalla pianista Aleksandra Bochkareva che suonerà un fortepiano Dulcken 1815.

L’ingresso al concerto è libero su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, chiamando “Amici della Musica di Venezia”: Tel. 041 5462514 – Cell. 328 7372286info@amicimusicavenezia.it.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top