MEOLO E MONASTIER INSIGNITI DEL TITOLO DI COMUNI EUROPEI DELLO SPORT 2016 Reviewed by on . Rating: 0

MEOLO E MONASTIER INSIGNITI DEL TITOLO DI COMUNI EUROPEI DELLO SPORT 2016

MEOLO E MONASTIER INSIGNITI DEL TITOLO DI COMUNI EUROPEI DELLO SPORT 2016

Comuni Europei dello Sport 2016: con questo titolo Meolo e Monastier si impegnano a promuovere l’attività sportiva, i valori del gioco di squadra, l’educazione, il viver bene e l’integrazione.

Sono 16 i Comuni italiani che sono stati insigniti di questo importante riconoscimento, riconosciuto ufficialmente martedì 4 novembre, nella cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma, alla presenza del Sindaco Aliprandi, Vicesindaco Casonato a l’assessore Piovesan, del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente dell’Anci Piero Fassino e del presidente di Aces Europe, Gianfrancesco Lupattelli. Ad assegnare la qualifica è stata Aces Europe, Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport, un organismo europeo che mira a promuovere i valori olimpici universali a livello municipale e che ogni anno seleziona le città più meritevoli.

Il 18 novembre 2015 i rappresentanti dei due Comuni si recheranno al Parlamento Europeo per ricevere la bandiera ufficiale di Comune Europeo dello Sport 2016.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top