“QUALI PROSPETTIVE, DIRITTI E E TUTELE NEL MONDO CHE CAMBIA?”, CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO RIVOLTO AI GIOVANI Reviewed by on . Rating: 0

“QUALI PROSPETTIVE, DIRITTI E E TUTELE NEL MONDO CHE CAMBIA?”, CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO RIVOLTO AI GIOVANI

“QUALI PROSPETTIVE, DIRITTI E E TUTELE NEL MONDO CHE CAMBIA?”, CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO RIVOLTO AI GIOVANI

Un argomento sempre più delicato, quello del lavoro giovanile.
In una società che cambia e in un mondo del lavoro in continua evoluzione, i giovani studenti che si approcciano alla vita dopo la scuola si sentono sempre più disorientati.

Per questo motivo la Provincia di Venezia,  l’INAIL e la direzione territoriale del lavoro di Venezia hanno firmato, lo scorso 14 ottobre, un protocollo d’intesa per la realizzazione di un progetto volto ad aiutare i giovani nell’approccio al mondo di lavoro.

Il progetto Quali Prospettive, Diritti e Tutele nel lavoro che cambia? ha come destinatari i giovani studenti delle classi quinte degli istituti superiori della provincia.
Questa iniziativa prevede un ciclo di incontri con gli allievi in materia di obblighi contrattuali, pari opportunità, sicurezza sul lavoro e altre tematiche che li prepareranno ad una ricerca del lavoro più consapevole. Verranno inoltre fornite spiegazioni sulle opportunità di carriera all’estero e sulla burocrazia da affrontare per poter lavorare in Paesi europei.

L’incontro di presentazione del progetto si svolgerà giovedì 6 novembre alle ore 10.45 in Provincia di Venezia, al Centro Servizi 1 di Mestre. Presenti alla conferenza stampa l’assessore provinciale al lavoro Paolino D’Anna e la consigliera di parità Annalisa Vegna.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top