L’ORCHESTRA DELLA FENICE DI VENEZIA OSPITE AL CENTRO CULTURALE DA VINCI Reviewed by on . Rating: 0

L’ORCHESTRA DELLA FENICE DI VENEZIA OSPITE AL CENTRO CULTURALE DA VINCI

L’ORCHESTRA DELLA FENICE DI VENEZIA OSPITE AL CENTRO CULTURALE DA VINCI

Il centro Culturale Da Vinci di San Dona’ mette al servizio dell’arte il suo spazio.

Lo fa anche venerdì 31 ottobre alle 20.30 e con onore, grazie ai musicisti del Gran Teatro veneziano, l’orchestra della Fenice, diretta dal maestro concertatore Roberto Baraldi.
Una performance   in attesa dell’inaugurazione del nuovo Teatro Metropolitano Astra, che propone “Le sinfonie di Mozart”, un concerto con un repertorio mozartiano d’eccezione e quindi di qualita’ eccellente anche ai fini della cultura veleggiando dall’overture de La finta giardiniera alla Sinfonia n.1 in mi bemolle maggiore alla notissima e orecchiabile Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore fino a una rarità, la Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore, oggi attribuita a Leopold  Mozart, padre di Wolfgang Amadeus.

Il concerto, a ingresso libero, è parte del cartellone dell’Opera Metropolitana, eventi e progetti di musica per il territorio, proposto per la seconda volta a San Donà dalla Fondazione Teatro la Fenice, dalla Fondazione di Venezia e dalla Fondazione Terra d’Acqua. Il progetto Opera Metropolitana proseguirà quindi a San Donà con due conferenze-ascolto guidato e con una videoproiezione il 12 e 22 Novembre.

L’iniziativa, con il patrocinio della Città di San Donà di Piave, è sostenuta dal Circolo Culturale “E.  Segattini”, dell’Uniper e delle associazioni Centro Musica, Musicainsieme, Musica Viva-Scuole di Musica Monteverdi e Accademia Musicale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top