JESOLO ADERISCE AL BANDO REGIONALE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DESTINATI AI DISTRETTI DEL COMMERCIO Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO ADERISCE AL BANDO REGIONALE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DESTINATI AI DISTRETTI DEL COMMERCIO

JESOLO ADERISCE AL BANDO REGIONALE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DESTINATI AI DISTRETTI DEL COMMERCIO

E’ dedicato ai Comuni e alle imprese commerciali e di servizi della regione Veneto che vogliono essere competitive in un mercato difficile come quello attuale il bando per il finanziamento dei progetti per individuare i distretti del commercio.

La Giunta regionale del Veneto ha approvato il bando con  circa 6 milioni di euro, una cifra importante come importante e’ il fine che si chiede e messo a disposizione dalla delibera proposta dall’assessore regionale all’economia e allo sviluppo Marialuisa Coppola.

Il Comune di Jesolo ci crede, e attraverso le parole dell’assessore alle attivita’ produttive Ennio Valiante se ne riscontra il perche’.

«I distretti del commercio”, spiega infatti l’amministratore, “sono degli ambiti nei quali i cittadini e le imprese, liberamente aggregati, qualificano il commercio, apportando innovazione, integrazione e valorizzazione del territorio, allo scopo di aumentarne l’attrattività. Il Comune di Jesolo intende aderire a tale iniziativa ed è pronto a confrontarsi quanto prima con le organizzazioni delle imprese del commercio e dei servizi e con le imprese stesse per elaborare un progetto valido da presentare alla Regione».

Il bando di finanziamento mette a disposizione la cifra appunto di  6 milioni di euro, divenendo una delle misure di politica attiva regionale di maggior rilievo, poiché con essa si intraprende un percorso condiviso tra le diverse componenti pubbliche e private che animano il settore del commercio, oggi in crisi.
Il provvedimento è finalizzato alla rigenerazione del tessuto urbano, recuperandone la centralità e facendo leva, nel contempo, sulla sinergia con le attività di servizi.

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate alla Regione Veneto entro e non oltre il 28 novembre 2014 secondo le modalità stabilite dal bando, dall’Amministrazione comunale o dall’Amministrazione capofila in caso di presentazione in forma associata.

Il testo del bando è consultabile anche presso il sito internet istituzionale della Regione www.regione.veneto.it (percorsi/attività produttive/commercio).

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top