IGNOTO MILITI: DIARIO DI UN VIAGGIO LATINO TRA TERRA E CIELO IN SCENA A SAN DONÀ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

IGNOTO MILITI: DIARIO DI UN VIAGGIO LATINO TRA TERRA E CIELO IN SCENA A SAN DONÀ DI PIAVE

IGNOTO MILITI: DIARIO DI UN VIAGGIO LATINO TRA TERRA E CIELO IN SCENA A SAN DONÀ DI PIAVE

Venerdì 14 novembre alle ore 20.45, presso l’Auditorium “Lisa Davanzo” del Centro Culturale Leonardo Da Vinci di San Donà di Piave, andrà in scena lo spettacolo “Ignoto Militi. Diario di un viaggio latino tra terra e cielo”, scritto e interpretato da Umberto Fabi, con la partecipazione della voce recitante Maria Giulia Campioli e del maestro Renzo Ruggieri all’accordion.

Un monologo intenso e commovente che fonde teatro, musica e memoria storica, restituendo al pubblico la metamorfosi di un soldato caduto: da individuo a simbolo, da figlio a memoria collettiva. Il racconto, costruito su una drammaturgia profonda e una regia essenziale, diventa un viaggio emotivo attraverso la guerra, la perdita e il valore universale del sacrificio.

L’iniziativa, organizzata da Gabriele De Rosa in collaborazione con l’assessorato alla cultura, si inserisce nel calendario delle celebrazioni dedicate alla fine della Prima Guerra Mondiale (11 novembre 1918, giorno della resa dell’Impero Tedesco). Fa parte di un più ampio progetto culturale e amministrativo volto a valorizzare la memoria storica e il ruolo delle associazioni d’arma, realtà profondamente radicate nel territorio sandonatese.

Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.
Per informazioni: www.teatroastra.sandonadipiave.net/eventi/ignoto-militi.

 

2025 Piavetv ©

Scroll to top