MUSILE DI PIAVE, REFERTI ED ESAMI MEDICI: IL COMUNE ATTIVA UN SERVIZIO DI STAMPA PER I RESIDENTI OVER 65

L’Amministrazione Comunale di Musile di Piave ha attivato da oggi un servizio gratuito di stampa dei certificati relativi a referti ed esami medici.
Questa nuova attività, che si svolge in collaborazione con Pro Loco di Musile e Auser Musile, è dedicata a tutti i residenti over 65enni, che possono recarsi per sei giorni a settimana, esclusi i festivi, in appositi spazi istituiti di comune accordo tra gli enti.
Il servizio è attivo:
- Lunedì, dalle 9 alle 11, al centro diurno gestito da Auser in via Milano (piazzetta del Donatore 2);
- Martedì, dalle 10.30 alle 12, presso lo Sportello Cittadini & Associazioni gestito dalla Pro Loco al piano terra del Municipio, vicino agli uffici della polizia locale.
- Mercoledì, dalle 9 alle 11, al centro diurno gestito da Auser in via Milano (piazzetta del Donatore 2)
- Giovedì, dalle 10.30 alle 12, di nuovo allo Sportello Cittadini & Associazioni gestito dalla Pro Loco al piano terra del Municipio.
- Venerdì e sabato, dalle 9 alle 11, al centro diurno gestito da Auser in via Milano (piazzetta del Donatore 2);
«Quello che abbiamo istituito – spiegano il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, e il vicesindaco Vittorino Maschietto – è un servizio molto importante, attivato a seguito di numerose richieste arrivate dalla cittadinanza. Gli anziani, in particolar modo, faticano a stampare le ricette mediche e crediamo sia quindi estremamente utile attivarsi affinché possano avere in mano la loro documentazione. Un grazie è doveroso all’Auser e alla Pro Loco, che hanno messo a disposizione spazi e personale volontario: ancora una volta, da parte loro, è la dimostrazione di grande collaborazione e senso civico».
Fonte: Comunicato stampa