STUDENTI E SPORT: A MUSILE DI PIAVE LA CARICA DI 500 ALUNNI E 16 ASSOCIAZIONI Reviewed by on . Rating: 0

STUDENTI E SPORT: A MUSILE DI PIAVE LA CARICA DI 500 ALUNNI E 16 ASSOCIAZIONI

STUDENTI E SPORT: A MUSILE DI PIAVE LA CARICA DI 500 ALUNNI E 16 ASSOCIAZIONI

Una due giorni dedicata all’attività fisica, ma anche alla salute e al benessere dei ragazzi. E’ così che Musile di Piave, in collaborazione gli istituti scolastici, celebra “Le giornate dello sport”, evento in programma le mattine di martedì 29 e mercoledì 30 aprile.

Gli impianti sportivi e le palestre comunali, infatti, accoglieranno quasi 500 alunni che durante l’orario scolastico potranno avvicinarsi a molteplici discipline presenti per l’occasione con dimostrazioni e momenti di sensibilizzazione.

A tutti i partecipanti il Comune fornirà un cappellino colorato personalizzato (in base alle classi e all’età), oltre a una merenda “sana” fornita dagli sponsor che hanno creduto alla manifestazione.

«Abbiamo voluto coinvolgere le scuole– spiegano il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna e l’assessore allo sport, Claudio Pivetta – per fare in modo che l’evento potesse rientrare durante l’orario formativo, dando ancor più importanza all’avvicinamento dei più giovani alle discipline proposte. Sarà una giornata molto importante perché favorirà l’incontro degli alunni con le associazioni, promuovendo quei sani valori che solo lo sport sa trasmettere. Questo - concludono Silvia Susanna e Claudio Pivetta – è un messaggio su cui questa Amministrazione è da sempre molto sensibile, considerato che anche quest’anno è stato confermato il contributo 7-10 anni per chi pratica attività sportiva. Un ringraziamento è doveroso alle associazioni, alla direzione scolastica e agli insegnanti che hanno collaborato all’iniziativa».

Per gli alunni dei plessi di Croce e Millepertiche il Comune ha organizzato il trasporto con scuolabus di andata e ritorno verso gli impianti sportivi.

All’iniziativa hanno collaborato 16 associazioni del territorio: Boxe San Donà, Bunker Sport, Ginnastica Piave, Lk Sport, Musile Mille, Musile Piave Volley, Pallamano Musile 2006, Polisportiva Musile, Club Scherma San Donà, Bocciofila Giovanile Cral, Harmony Ballet, Rugby San Donà, Tiro alla Fune Città di Musile, Taekwondo Drago Jesolo, e Ucb Basso Piave.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top