DIVINE: UN VIAGGIO FOTOGRAFICO NEL FASCINO DEL CINEMA E DEL FEMMINILE Reviewed by on . Rating: 0

DIVINE: UN VIAGGIO FOTOGRAFICO NEL FASCINO DEL CINEMA E DEL FEMMINILE

DIVINE: UN VIAGGIO FOTOGRAFICO NEL FASCINO DEL CINEMA E DEL FEMMINILE

La Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di San Donà di Piave inaugura “Divine”, una mostra fotografica che celebra il ruolo delle donne nel cinema. L’evento, in collaborazione con la Biennale di Venezia, presenta 92 fotografie che ripercorrono le epoche del festival cinematografico.

Curata da Alberto Barbera, Direttore Artistico della Biennale Cinema, la mostra propone immagini di icone come Ingrid Bergman, Greta Garbo, Anna Magnani e Sophia Loren. Le fotografie, scattate in contesti iconici, offrono uno sguardo sull’evoluzione culturale e sociale del cinema.

Gabriele De Rosa,  Presidente dell’Associazione Culturale “Il Solstizio”: “Dopo la presentazione della rivista della Biennale a San Donà, questa è un’altra manifestazione di prestigio. Stiamo lavorando per portare altre mostre e corsi di formazione della Biennale, coinvolgendo scuole e associazioni locali”. Questo sottolinea l’impegno della città nel promuovere la cultura e rafforzare il legame con la Biennale.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Biennale e il Comune di San Donà di Piave, vuole stimolare il dialogo intergenerazionale e ampliare l’accesso alla cultura. La mostra sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19, fino al 25 maggio 2025. Inaugurazione prevista per il 3 aprile alle ore 18.00.

Per informazioni: www.museiciviciandonadipiave.net
www.comune.sandonadipiave.ve.it

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top