CONFERENZA STAMPA A SAN DONÀ DI PIAVE: IL PROGETTO #BEN ESSERE PER GLI ADOLESCENTI Reviewed by on . Rating: 0

CONFERENZA STAMPA A SAN DONÀ DI PIAVE: IL PROGETTO #BEN ESSERE PER GLI ADOLESCENTI

CONFERENZA STAMPA A SAN DONÀ DI PIAVE: IL PROGETTO #BEN ESSERE PER GLI ADOLESCENTI

San Donà di Piave ospiterà il 29 marzo alle ore 10:00 la conferenza stampa del progetto #Ben Essere, un’iniziativa dedicata al benessere degli adolescenti attraverso la giustizia riparativa e la mediazione umanistica. L’evento si terrà presso la Sala Ronchi del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, in Piazza Indipendenza 25.

Saranno presenti i sindaci dei tre comuni Portogruaro, San Stino di Livenza e il vice sindaco di San Donà di Piave.

L’incontro vedrà la partecipazione di esperti nel settore della mediazione, dell’educazione e del sostegno psicologico, che porteranno il loro contributo su tematiche fondamentali per il benessere giovanile.

Ad approfondire il tema saranno tre relatrici di spicco:

  • Fabrizia Iervese, sociologa e counselor, esperta nello sviluppo di strumenti per aiutare le persone a esprimere il proprio potenziale.
  • Sara Dall’Armellina, mediatrice e formatrice, specializzata nella mediazione umanistica e nella giustizia riparativa in ambito scolastico e sociale.
  • Angela Bonomi Castelli, formatrice e co-fondatrice di MED, l’Associazione Italiana Media Education.

Il progetto #Ben Essere mette al centro l’adolescente, offrendo strumenti innovativi per affrontare le difficoltà relazionali e i conflitti con un approccio basato sul dialogo, la comprensione e la responsabilizzazione.

 

 

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top