MUSICA E SOLIDARIETÀ: 10 MILA EURO DONATI ALLA PEDIATRIA DI SAN DONÀ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

MUSICA E SOLIDARIETÀ: 10 MILA EURO DONATI ALLA PEDIATRIA DI SAN DONÀ DI PIAVE

MUSICA E SOLIDARIETÀ: 10 MILA EURO DONATI ALLA PEDIATRIA DI SAN DONÀ DI PIAVE

Ammontano a 10 mila euro le donazioni raccolte durante l’evento benefico “Sanremo 2 e non solo”, tenutosi il 13 dicembre scorso al Teatro Metropolitano Astra. L’iniziativa ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e sponsor, uniti per sostenere la pediatria locale.

Nei giorni scorsi, Giovanni Laviola, Presidente di Avis San Donà, ha consegnato due assegni simbolici al Direttore Generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, e al Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Pier Giuseppe Flora. Il primo assegno, di 8.500 euro, rappresenta il ricavato della beneficenza dei 500 partecipanti all’evento e delle generose donazioni degli sponsor. Il secondo, di 1.500 euro, è stato devoluto dall’associazione culturale “Viviamo” di Passarella, rappresentata dal Presidente Riccardo Fornasier.

“Questa donazione supera di gran lunga le nostre aspettative – ha dichiarato Mauro Filippi – ed è forse la più significativa mai realizzata in ambito associativo. Questo territorio è ricco di persone che dedicano tempo e risorse, anche economiche, a sostenere la sanità pubblica. Il nostro impegno come Azienda è ricambiare questa solidarietà offrendo le migliori risposte sul campo. Voglio inoltre riconoscere il merito al personale della Pediatria, che ha saputo sensibilizzare la comunità sulle attività del reparto grazie a numerose iniziative”.

Laviola ha ricordato anche le due attività di solidarietà promosse nel 2024 da Avis San Donà a favore della Pediatria: il “Motogiro” e il concerto, che complessivamente hanno permesso di raccogliere oltre 13 mila euro.

Grazie a questa generosa donazione, sarà possibile completare l’acquisto di un ecografo portatile e di una “termoculla”. Quest’ultima, come spiegato dal dottor Flora, sarà fondamentale per il trasferimento dei neonati critici, garantendo loro una temperatura stabile e il monitoraggio continuo durante lo spostamento.

Alla cerimonia di consegna erano presenti anche Mauro Costantin, direttore artistico dell’evento, Ivan Lucchetta, organizzatore, e alcuni sponsor che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top