SAN DONÀ DI PIAVE: CONVEGNO SULLA VIOLENZA FISICA ED ECONOMICA CONTRO LE DONNE Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: CONVEGNO SULLA VIOLENZA FISICA ED ECONOMICA CONTRO LE DONNE

SAN DONÀ DI PIAVE: CONVEGNO SULLA VIOLENZA FISICA ED ECONOMICA CONTRO LE DONNE

Il Comune di San Donà di Piave, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, organizza un importante convegno dal titolo “La violenza fisica ed economica sulle donne: difendersi è possibile!”.
L’evento si terrà il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, dalle 17:00 alle 19:00 presso la Sala “David Sassoli” del Centro Culturale “Leonardo da Vinci”, in Piazza Indipendenza 13.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il Centro Antiviolenza ed Antistalking “La Magnolia”, l’Emporio Solidale Basso Piave e l’Associazione “La Voce del Basso Piave”, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare il pubblico sui temi della violenza fisica ed economica che colpiscono molte donne, sottolineando l’importanza di fornire strumenti di difesa e supporto.

Ad aprire i lavori sarà l’assessore ai Servizi Sociali, Federica Marcuzzo.
Il convegno sarà moderato da Maria Carla Midena, vicepresidente dell’Associazione “La Voce del Basso Piave”.
Tra le relatrici, la dottoressa Cristina Midena, consulente finanziaria, parlerà di come riconoscere e affrontare la violenza economica, offrendo strumenti pratici per una gestione consapevole delle risorse personali.
La dottoressa Enrica Bertotto, assistente sociale del CeAV “La Magnolia”, affronterà invece il tema della violenza fisica, presentando le dinamiche che spesso accompagnano questi episodi e illustrando i percorsi di protezione offerti dal Centro Antiviolenza.

L’ingresso è libero e gratuito.

Questo appuntamento rappresenta un momento fondamentale per riflettere su una tematica che tocca da vicino molte persone, fornendo spunti utili per il contrasto alla violenza e per il supporto alle vittime.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare per promuovere una cultura di rispetto, consapevolezza e sostegno reciproco.

Fonte: Comunicato Stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top