PEDIATRA ASSENTE SOSTITUITO DAL COLLEGA NELLO STESSO AMBULATORIO, IN TAL MODO L’UTENZA NON DOVRA’ RECARSI IN ALTRE SEDI Reviewed by on . Rating: 0

PEDIATRA ASSENTE SOSTITUITO DAL COLLEGA NELLO STESSO AMBULATORIO, IN TAL MODO L’UTENZA NON DOVRA’ RECARSI IN ALTRE SEDI

PEDIATRA ASSENTE SOSTITUITO DAL COLLEGA NELLO STESSO AMBULATORIO, IN TAL MODO L’UTENZA NON DOVRA’ RECARSI IN ALTRE SEDI

Raggiunto in questi giorni un nuovo ed importante risultato a favore dell’utenza pediatrica.
È stato infatti siglato un accordo tra Ulss 4 e pediatri di famiglia volto a favorire la continuità dell’assistenza, intesa come maggiore accessibilità al servizio, migliore presa in carico dei piccoli pazienti ed un più efficace scambio di informazioni tra pediatri e tra pediatri e Azienda sanitaria.

Il protocollo prevede infatti che l’Azienda sanitaria si impegni a favorire l’inserimento dei pediatri, che ancora curano singolarmente, nelle forme dell’Associazione che permette di sviluppare una solida rete collaborativa tra loro, a favore di ogni assistito.

I pediatri garantiranno la sostituzione dei colleghi che dovessero assentarsi per periodi superiori a 30 giorni, nell’attesa di trovare un sostituto.

Non solo. La sostituzione avverrà a turno tra i presenti nello stesso territorio, per 5 giorni a settimana, nell’ambulatorio del medico assente.

“Grazie a questo accordo tra Azienda sanitaria e pediatri di libera scelta - sottolinea il dg dell’Ulss 4, Mauro Filippi – evitiamo comprensibili disagi derivanti da assenze temporanee che possono verificarsi durante l’anno. Le famiglie non dovranno spostarsi e cercare lo studio del medico sostituto ma faranno sempre riferimento all’ambulatorio già noto. Il medico sostituto avrà a disposizione tutte le informazioni cliniche necessarie dei piccoli assistiti grazie alla messa a disposizione delle stesse”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top