“IL MOVIMENTO GIUSTO” – A SAN DONA’ DI PIAVE QUATTRO GIORNATE ALL’INSEGNA DELLA SALUTE Reviewed by on . Rating: 0

“IL MOVIMENTO GIUSTO” – A SAN DONA’ DI PIAVE QUATTRO GIORNATE ALL’INSEGNA DELLA SALUTE

“IL MOVIMENTO GIUSTO” – A SAN DONA’ DI PIAVE  QUATTRO GIORNATE ALL’INSEGNA DELLA SALUTE

La Casa di Cura “Rizzola”, in collaborazione con l’azienda partner TecnoBody e con il supporto della Fondazione Rizzola Academy, presenta “Il movimento giusto“, quattro giornate dedicate alla salute, prevenzione e movimento a bordo dello speciale truck TecnoBody, unità mobile dotata di strumentazioni avanzate per la valutazione funzionale e la prevenzione.

Il-movimento-giusto-2

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Donà di Piave in quanto coerente con le finalità istituzionali dellAmministrazione nellambito sociale ed ha un impatto considerevole sulla comunità locale”, si svolgerà in Piazza Indipendenza dall’8 all’11 giugno 2024 a San Donà di Piave.

Durante questi giorni, chiunque potrà prenotare un test valutativo gratuito della durata di 30 minuti, effettuato con i sistemi tecnologici presenti sul truck.
La valutazione riguarderà postura, camminata, corsa e mobilità della schiena.

Il truck sarà accessibile l’8, 9 e il10 giugno dalle ore 9:30 alle 19:00, mentre l’11 giugno dalle ore 9:00 alle 14:00.
Per le prenotazioni: https://casadicurarizzola.setmore.com

L’evento, tra l’altro, avviene nel periodo di “Sport in Piazza” (18 maggio-16 giugno), un intero mese di sport promosso dall’Amministrazione locale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio che trova casa proprio in Piazza Indipendenza e nei parchi della Città e che valorizza l’importanza della pratica sportiva e del tenersi in salute.

La fisioterapia della Casa di Cura Rizzola

Uno dei servizi di punta della Casa di Cura Rizzola è la fisioterapia.
Dopo la visita specialistica (neurochirurgica o ortopedica) e la successiva visita fisiatrica, la diagnosi strumentale approfondita e una valutazione fisioterapica con tre approcci diversi (anamnesi fisioterapica, la valutazione con le apparecchiature per avere un quadro completo e oggettivo di eventuali deficit di tipo funzionale, posturale e propriocettivo e la valutazione miofasciale), ai pazienti vengono proposti piani terapeutici personalizzati, trattamenti manuali e/o assistiti da sistemi tecnologici di ultima generazione con misurazioni oggettive dei progressi e rivalutazioni mediche periodiche.
Il tutto seguendo le più aggiornate linee guida internazionali e con un ruolo crescente dell’intelligenza artificiale.

TecnoBody, lazienda del Truck

TecnoBody è un’azienda leader nel settore della tecnologia applicata alla riabilitazione e al movimento.
Ha sviluppato soluzioni all’avanguardia per l’analisi e il miglioramento delle prestazioni fisiche. Il truck di TecnoBody porta la tecnologia direttamente nelle comunità, facilitando l’accesso a strumenti di valutazione e promuovendo la consapevolezza sull’importanza del movimento e della salute preventiva.

I partner internazionali a San Donà di Piave

Oltre all’italiana TecnoBody, la Casa di Cura Rizzola utilizza tecnologia avanzata di partner internazionali come David Health Solutions, leader mondiale nelle soluzioni di riabilitazione per problemi muscoloscheletrici, e SinfoMed, che offre concetti diagnostici e terapeutici individuali certificati a livello medico, utilizzati in ortopedia e medicina sportiva.
Gli amministratori delegati di queste aziende, Holger Dörrzapf (SinfoMed) e Arno Parviainen (David Health Solutions), parteciperanno al convegno organizzato dalla Casa di Cura Rizzola l’11 giugno.

Il convegno Il ruolo della fisioterapia causale nella cura del mal di schiena”

Martedì 11 giugno, presso la Casa di Cura Rizzola, si terrà il convegno “Il ruolo della fisioterapia causale nella cura del mal di schiena” a cui parteciperà  il Sindaco di San Donà di Piave, Alberto Teso portando  i saluti dell’Amministrazione sandonatese.

L’agenda prevede anche gli interventi di Sonia Dalla Nora, direttrice dell’U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione della ULSS 4, di Arno Parviainen (David Health Solutions), di Holger Dörrzapf (SinfoMed) e di Stefano Marcandelli (TecnoBody).

L’evento sarà moderato dal Direttore Scientifico della Fondazione Rizzola Academy, Antonio Alizzi, che intervisterà il Presidente della Casa di Cura, Francesco Variola.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top