IL CORPO CONSOLARE DI VENEZIA E DEL VENETO, IN GIURIA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL “GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI DI VENEZIA” Reviewed by on . Rating: 0

IL CORPO CONSOLARE DI VENEZIA E DEL VENETO, IN GIURIA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL “GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI DI VENEZIA”

IL CORPO CONSOLARE DI VENEZIA E DEL VENETO,  IN GIURIA PER LA PRIMA EDIZIONE  DEL “GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI DI VENEZIA”

Lunedì 29 aprile 2024 – in occasione del prestigioso evento “The Venice Debutante Grand Ball”, che si è tenuto nella prestigiosa sede della Scuola Grande di San Giovani Evangelista, di Venezia – il Corpo  Consolare di Venezia e del Veneto, ha partecipato in veste di giuria decretando la coppia vincitrice tra i meravigliosi 48 Cadetti e Debuttanti.

Ballo-delle-Debuttanti-4

A questi si sono aggiunti in una notte stellare i Ballerini del Teatro della Scala, che hanno  voluto omaggiare e festeggiare la giornata mondiale della Danza, accompagnati dalla Chamber Orchestra 4U, diretta dalla maestra Silvia Casarin Rizzolo, fondatrice e direttrice artistica della stessa.

Ballo-delle-Debuttanti-3

Il programma musicale in ordine di esecuzione: Johan Strauss, Marcia di Radezky, Waltz dell’Imperatore; Grieg, Il Mattino; Lehar, Tace il Labbro; Tchaikowsky, Il Waltz dei Fiori; Johan Strauss, Walz Sangue Viennese,  Polka, Sotto tuoni e fulmini; Waltz, Voci di Primavera; Verdi, Valzerin fa dal film il Gattopardo; Johan Strauss, Champagne Polka, Trish Trash Plka; Walz, Il Bel Danubio Blu.

L’evento Si è conclusO con la Cena di Gala magistralmente diretta dal Principe Maurice, Founder and President of Venice Events Accademy.

Una lunga notte seguita da una sfilata di giovanissime modelle by Ermanno Scervino.

Ambasciatore della tradizione culinaria veneta, lo Chef Gourmet, Tino Vettorello che ha deliziato il palato di tutti gli illustri ospiti.
Madrina dell’evento: Ermelida Damiano, Presidente del Consiglio del Comune di Venezia.
Guest star: il Capitano di Vascello dello Stato Maggiore Gianpaolo Nardone, comandante della Scuola Navale Militare “Morosini”, sede delle prove “The Venice Debutante Grand Ball”.

La giuria composta dal Corpo Consolare del Veneto, si è espressa in una votazione con criteri che individuavano l’armonia della coppia, tra questi il Segretario Generale, Avv. Piero REIS, Console Onorario del Belgio, il Console Onorario della Lituania, dott. Alberto FRANCESCHI, il Console Onorario del Brasile, Helen H. GNOCCHI e infine il neo Console Onorario del Bangladesh, Avv. Fabrizio Ippolito D’AVINO.

Ballo-delle-Debuttanti-5

Come ricordato dal Segretario Generale, Avv. Piero REIS, “la scelta è stata ardua perché tutti meritevoli di vittoria. Quello che ha colpito, è stata la  determinazione e disciplina dei Cadetti e Debuttanti. Un trionfo che rispecchia anche le nuove generazioni che ricordiamo essere il nostro futuro”.

Un ringraziamento speciale  - prosegue il Segretario Generale - va alla Direttrice Eventi, della Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, Cristina Scarpa, che ha permesso di vivere una esperienza intrinseca di storia, magia e fantasia in una location a 5 Stelle.

A nome di tutto il Corpo Consolare di Venezia e del Veneto - dichiara Helen H. Gnocchi -  ringrazio dell’esperienza e auguro a tutti i giovani ballerini che si sono esibiti un futuro radioso e ricco di opportunità. Questi ragazzi rappresentano il nostro futuro.

Fonte: Comunicato stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top