DOMENICA SERA OSPEDALI E MUNICIPI ILLUMINATI DI ROSA E AZZURRO Reviewed by on . Rating: 0

DOMENICA SERA OSPEDALI E MUNICIPI ILLUMINATI DI ROSA E AZZURRO

DOMENICA SERA OSPEDALI E MUNICIPI ILLUMINATI DI ROSA E AZZURRO

L’Ulss 4 aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Baby Loss Awareness Day” promossa in Italia dall’associazione “CiaoLapo”, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sul tema del lutto perinatale, promuovere la prevenzione delle morti evitabili e migliorare l’assistenza alle famiglie colpite dal grave evento.

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre le facciate degli ospedali di San Donà e di Portogruaro verranno illuminate di rosa e azzurro.
Verranno illuminati di rosa e azzurro, per tutta la notte, anche i municipi di San Donà di Piave e di Portogruaro.

La perdita di un bambino durante la gravidanza o dopo la nascita è un evento traumatico per i genitori e spesso lascia ferite profonde.

Come indicano sempre i pediatri ed ostetriche alle future mamme sentire il bambino muoversi durante la gravidanza sono segni di buona salute, se invece i movimenti del  bambino sono ridotti o interrotti, va comunicato subito al reparto di ostetricia di riferimento dove il personale effettuerà tutte le analisi e le verifiche del caso.

I punti nascita di San Donà di Piave e di Portogruaro collaborano da tempo con l’associazione “CiaoLapo”. Dal 2023 l’Ostetricia di San Donà è iscritta al Footprint, registro italiano dei reparti ospedalieri di area materno infantile che hanno conseguito la certificazione di qualità per l’assistenza al lutto perinatale, formando il 70% dei propri operatori con i corsi dell’associazione.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top