A MUSILE DI PIAVE LUGLIO DI EVENTI NELLE FRAZIONI DELLA CITTÀ
E’ un mese di luglio con diversi eventi nelle frazioni quello appena iniziato a Musile di Piave.
- A Croce, da domani e fino al 17 del mese, è in programma la Sagra della Madonna del Carmine, organizzata dalla parrocchia Invenzione della Santa Croce.
- Domenica 9 luglio, in occasione della festa nazionale delle Pro Loco, al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia” di Castaldia ci sarà invece la visita guidata alla struttura a cura della Pro Loco di Musile di Piave. Per accedervi è necessaria la prenotazione chiamando il numero 3357544880.
- Martedì 11 luglio, a Croce, in piazza Tito Acerbo, c’è lo spettacolo teatrale “Bon mariage”, con inizio alle 21. In scena una commedia esilarante organizzata da Comune e associazione Teatro delle Arance.
- Mercoledì 19 luglio, a Millepertiche, in piazza della Chiesa, un altro spettacolo teatrale, ossia “Ladro di Razza” alle 21.15.
- Sabato 22 luglio, al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia”, spazio all’evento live “Natura & Musica” con una cover di cantautori italiani. In programma anche una cena a tema dedicata alla cucina veneziana e alle sue contaminazioni nel tempo. Sarà necessaria la prenotazione contattando la Pro Loco.
«Siamo lieti di valorizzare anche le frazioni con questi appuntamenti estivi -spiegano il sindaco Silvia Susanna e l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo- perchè l’obiettivo è quello di concentrarsi su tutto il territorio, dando occasioni di svago alla cittadinanza in tutti i periodi dell’anno, compresa l’estate. Lo spirito è quello della partecipazione, dello stare assieme raccogliendo stimoli culturali di buon livello. Su questo continueremo a lavorare».
Non mancherà, lunedì 7 Agosto, il tradizionale Patto di Amistà, con la tradizionale manifestazione storico folcloristica e il concerto musicale, alle 21, in piazza Libertà, del cantante Alan Sorrenti.
Fonte: Comunicato stampa