MUSILE DI PIAVE. POLIZZA PER FURTI E RAPINE A PREZZI CALMIERATI: IL COMUNE INSERISCE ANCHE LE TRUFFE IN CASA E I DANNI DA ANIMALI Reviewed by on . Rating: 0

MUSILE DI PIAVE. POLIZZA PER FURTI E RAPINE A PREZZI CALMIERATI: IL COMUNE INSERISCE ANCHE LE TRUFFE IN CASA E I DANNI DA ANIMALI

MUSILE DI PIAVE. POLIZZA PER FURTI E RAPINE A PREZZI CALMIERATI: IL COMUNE INSERISCE ANCHE LE TRUFFE IN CASA E I DANNI DA ANIMALI

Non solo i danni causati da furti e rapine, ma anche le odiose truffe in casa e i danni cagionati dagli animali da cortile.
Sono le due novità previste nella prossima campagna di adesione alle polizze a prezzi calmierati proposte dalla Città di Musile di Piave per tutti i residenti.

Il servizio, attivo ormai da anni, consente di poter sottoscrivere contratti di tutela a prezzi agevolati.
La polizza attualmente in vigore scade il 15 settembre 2023 e in vista della successiva proroga c’è la possibilità di estendere le garanzie.

Nel dettaglio, aggiungendo 50centesimi ai 25euro previsti annualmente per la copertura in caso furto, danni causati da ladri, atti vandalici, rapina in casa o durante un prelievo, è possibile integrare anche la garanzia della truffa consumata in casa, anche se iniziata all’esterno dei locali.
La somma assicurata a nucleo familiare, per questo tipo di reato, è di 500euro per sinistro o anno assicurativo, con franchigia di 100euro.

Per le altre fattispecie restano i risarcimenti di 1500euro per furto o rapina di beni di proprietà, 500euro per furto o rapina del denaro (purchè prelevato da posta o banca) e 3mila euro per guasti cagionati da ladri o atti vandalici.

Il secondo aspetto innovativo riguarda una seconda polizza di responsabilità civile privata e proprietà animali, che con 25euro di premio consente una somma assicurata a nucleo fino a 500mila euro, con una franchigia di 50euro.

Sono sempre esclusi dalla garanzia i danni provocati da animali che, alla data di sottoscrizione del contratto, siano iscritti nei registri dei “cani morsicatori o con problemi comportamentali” e l’uso di cani per attività venatoria.

Riepilogando, a un prezzo totale di 50,50€ annuo per nucleo, i musilensi potranno assicurarsi per furto, rapina e responsabilità civile dalla proprietà di animali domestici e da cortile.

La famiglia potrà acquistare separatamente le garanzie senza vincoli di abbinamento.

Trattandosi di estensioni della polizza vigente, sarà possibile procedere con la nuova campagna di raccolta di adesioni a partire da lunedì 4 settembre 2023.

«Le due nuove garanzie consentono ai cittadini di sentirsi maggiormente tutelati -spiega il sindaco Silvia Susanna- soprattutto nei confronti di quelle casistiche sempre più in aumento, come le truffe in casa, soprattutto ai danni delle persone più fragili come gli anziani. A questo abbiamo voluto aggiungere i danni ipotetici causati dagli animali domestici e da cortile con una somma assicurata che può arrivare a mezzo milione di euro: una cifra considerevole se si pensa che la polizza è sottoscrivibile a un prezzo di soli 25euro. Crediamo che questi strumenti siano un’occasione importante per tutti i residenti, a cui vogliamo continuare a venire incontro nell’eventualità che incorrano in casi spiacevoli come quelli di cui sempre più spesso, purtroppo, veniamo a conoscenza».

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top