SAN DONÀ SI CONFERMA CITTÀ AMICA DELLA BICICLETTA. PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO OTTIENE 4 BIKE-SMILE SU 5 DI COMUNE CICLABILE FIAB Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ SI CONFERMA CITTÀ AMICA DELLA BICICLETTA. PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO OTTIENE 4 BIKE-SMILE SU 5 DI COMUNE CICLABILE FIAB

SAN DONÀ SI CONFERMA CITTÀ AMICA DELLA BICICLETTA. PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO OTTIENE 4 BIKE-SMILE SU 5 DI COMUNE CICLABILE FIAB

San Donà si conferma comune amico delle due ruote, ottenendo per il sesto anno consecutivo la bandiera gialla da 4 bike-smile nell’ambito del progetto Comuni ciclabili organizzato da Fiab, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

Un risultato che mantiene San Donà ai piani alti della graduatoria dei circa 180 comuni italiani aderenti all’iniziativa di cui San Donà fa parte sin dalla sua prima edizione.

Comuni Ciclabili è un progetto della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta nato sei anni fa per stimolare le amministrazioni locali nello sviluppo di politiche di mobilità ciclistica per accompagnare la transizione virtuosa delle città.

Comune-ciclabile-2023-attestato

Il riconoscimento della bandiera gialla con le bike-smile attribuisce un punteggio da 1 a 5, assegnato sulla base di un’analisi oggettiva dei molteplici aspetti che interagiscono con la bicicletta quale mezzo di trasporto sostenibile.

Le aree di valutazione sono quattro: mobilità urbana (ciclabili urbane e infrastrutture, moderazione traffico e velocità), governance (politiche di mobilità urbana e servizi), comunicazione e promozione, cicloturismo.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top