CONTRIBUTI ECONOMICI PER L’ACQUISTO DI SOSTITUTI DEL LATTE MATERNO A DONNE AFFETTE DA CONDIZIONI PATOLOGICHE CHE IMPEDISCONO L’ALLATTAMENTO NATURALE
La Regione del Veneto ha definito le modalità per l’erogazione del contributo economico finalizzato all’acquisto di sostituti del latte materno a donne affette da condizioni patologiche che impediscono la pratica naturale dell’allattamento.
Se il bimbo da allattare è nato tra l’1 gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2022, se nei primi sei mesi di vita la mamma non ha potuto allattare a causa di patologie permanenti o temporanee predefinite, come mastectomia bilaterale, infezione da HCV ed altre, se l’ISEE della mamma impossibilitata ad allattare non è superiore ai 30 mila euro, è possibile chiedere un contributo equivalente a 400 euro l’anno per neonato.
La domanda di contributo deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2023 all’Azienda sanitaria Ulss 4 mediante posta elettronica, all’indirizzo segreteria.
Tutti i dettagli per richiedere il contributo, inclusi il fac-simile della domanda e relativi allegati da compilare, sono disponibili sul sito internet dell’Ulss 4 nella sezione “Notizie”.
Per ulteriori approfondimenti: https://www.aulss4.veneto.it/
Fonte: Comunicato stampa