LAVORARE INSIEME PER FERMARE ASTENSIONISMO “FUORI DA LOGICHE DI PARTITO RIMETTERE COMUNITÀ AL CENTRO”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato pervenuto dalla Vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto e candidata Sindaca per il centrosinistra nel comune di San Donà di Piave, Francesca Zottis.
“I dati sull’affluenza delle ultime Elezioni Regionali sono solo l’ultimo episodio di una serie tragica di risultati che hanno visto i cittadini allontanarsi progressivamente dalla politica, in particolar modo nelle competizioni locali.
Una disaffezione davanti alla quale la classe politica non può certo arrendersi, ma unire le forze per riportare i cittadini alle urne. Oggi più che mai è necessario uscire dalle logiche di partito e rimettere al centro la comunità, tornando ad appassionare i cittadini.
Per questo chiedo ai miei avversari, Alberto Teso e Carlo Fantinello, di unirci in una sfida che ancora possiamo vincere: tornare a entusiasmare i cittadini con una competizione sana e incentrata sui temi. Torniamo a incontrare e ascoltare le persone, proponendo idee concrete, quelle di cui San Donà ha bisogno”.