CANDIDATA SINDACA ZOTTIS: *COSTRUIAMO INSIEME LA CITTÀ DELLE PERSONE* Reviewed by on . Rating: 0

CANDIDATA SINDACA ZOTTIS: *COSTRUIAMO INSIEME LA CITTÀ DELLE PERSONE*

CANDIDATA SINDACA ZOTTIS: *COSTRUIAMO INSIEME LA CITTÀ DELLE PERSONE*

È stato un sabato pomeriggio di lavoro quello che Francesca Zottis, candidata Sindaca per San Donà, ha proposto a tutti i cittadini.
Un appello che, stando ai numeri dei partecipanti e ai numerosi spunti emersi, è stato assolutamente raccolto e apprezzato.
Sono stati oltre 150, infatti, i sandonatesi coinvolti nei cinque tavoli di lavoro promossi.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio in vista delle elezioni comunali della prossima primavera - ha spiegato la candidata Sindaca - con un pomeriggio di confronto, partecipazione e lavoro. La città delle persone e delle sicurezze fa parte della nostra idea di città. La politica deve tornare a parlare con tutti i cittadini, non se ne può più di comizi e promesse a senso unico. L’astensione registrata nelle regionali di Lazio e Lombardia deve essere monito per tutti. Proporre una campagna elettorale con le caratteristiche che abbiamo scelto è certamente più gravoso in termini organizzativi, ma siamo convinti che sia l’unico modo per costruire insieme quel patto essenziale tra politica e cittadini che serve al nostro Paese e alla nostra Città.”

Un altro dato che appare assolutamente interessante è che ai tavoli hanno partecipato soprattutto persone che solitamente non partecipano agli appuntamenti “tradizionali” della politica.

“Sono molte le idee emerse dai tavoli - continua Zottis - in termini di sviluppo, sicurezza, lavoro, ambiente, valorizzazione del nostro territorio e servizi, il e la Piave come elemento di unione emerso più volte per il legame storico, le potenzialità turistiche e di vita fluviali, ciclabili e non solo, ma anche in termini di metodo amministrativo: c’è voglia di crederci, di essere protagonisti, di stringere un patto con la prossima amministrazione per lavorare insieme. Abbiamo – citando le Città Invisibili di Calvino – chiamato questo processo partecipavo, e il nostro programma che ne deriverà,  “La Città delle Persone”: il nostro territorio è fatto di storie, di vite, di esperienze e sono queste le vere protagoniste del presente e del futuro.”

“Lo slogan della mia campagna elettorale - ha concluso la Candidata Sindaca - è “San Donà, il primo amore” che certamente parla della mia storia personale ma soprattutto di quella di migliaia di persone che, come me, amano la nostra Città, la vivono, ci credono, ci investono e anche se lontane ci vogliono tornare il prima possibile. Tutti insieme lavoreremo fianco a fianco in questa campagna  elettorale e, poi, con lo stesso metodo nella prossima amministrazione”.

Il prossimo appuntamento de “La Città delle persone” è programma per l’11 marzo.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top