FONDI SISTEMAZIONE ARGINALE: ASSEGNATI 5,4 MLN PER SAN DONÀ DI PIAVE “STANZIAMENTO IMPORTANTE ED ATTESO, FRUTTO DEL LAVORO DI CONCERTAZIONE TRA ENTI”. Reviewed by on . Rating: 0

FONDI SISTEMAZIONE ARGINALE: ASSEGNATI 5,4 MLN PER SAN DONÀ DI PIAVE “STANZIAMENTO IMPORTANTE ED ATTESO, FRUTTO DEL LAVORO DI CONCERTAZIONE TRA ENTI”.

FONDI SISTEMAZIONE ARGINALE: ASSEGNATI  5,4 MLN PER SAN DONÀ DI PIAVE  “STANZIAMENTO IMPORTANTE ED ATTESO, FRUTTO DEL LAVORO DI CONCERTAZIONE TRA ENTI”.

“L’assegnazione di 5,4 milioni di euro al Comune di San Donà per la sistemazione arginale del basso corso del fiume Piave è una notizia importante. Si tratta infatti di un intervento atteso ed indispensabile, per la messa in sicurezza del nostro territorio ma anche per un suo sviluppo”.

E’ quanto afferma la consigliera regionale e candidata sindaco di San Donà di Piave, Francesca Zottis, commentando la ripartizione degli stanziamenti in ambito di Difesa del suolo e rischio idraulico, approvata oggi dalla Giunta Regionale.

“L’attenzione al rischio idrogeologico e all’acqua come risorsa vitale da valorizzare – aggiunge Zottis- sono elementi fondamentali per un territorio in cui questo elemento offre opportunità, a condizione che la sua gestione sia di massima cura. Questo intervento, frutto di un lavoro  potrà dunque dare spinta ad un ulteriore rilancio”. 

Da parte sua il sindaco Andrea Cereser, sottolinea il fatto che “da tempo lavoriamo con gli enti competenti, Regione e Protezione civile, attorno a questo primo intervento per il Piave, fiume sacro alla patria cui la politica per troppi anni ha prestato attenzioni troppo scarse. Ora, dopo quella riguardante la sede della Protezione civile, arriva questa nuova azione concreta che, per San Donà e per i Comuni limitrofi, è di importanza vitale”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top