SI ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE A MUSILE DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

SI ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE A MUSILE DI PIAVE

SI ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE A MUSILE DI PIAVE

Entra nel vivo a Musile di Piave la magia del Natale.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha realizzato un programma di manifestazioni, in collaborazione con le associazioni del territorio, per allietare i giorni più attesi dell’anno.

Si parte giovedì 8 dicembre con una giornata ricca di eventi.
Dalle 8 alle 18, in centro cittadino, mercatino di Natale con stand bancarelle. Dalle 10 alle 18, in piazza Libertà, oltre alle animazioni per bambini, ci saranno laboratori di costruzione di ghirlande di palloncini luminosi con i MusilElfi.
Per tutti panettone, pandoro, bibite e vin brulè.

Il tutto a cura del Teatro delle Arance e della Pro Loco di Musile di Piave

  • Dalle ore 15, sempre in piazza Libertà, lo spettacolo di magia Maga Gaia dal titolo “Quella volta che salvai il Natale” a cura di Arteven.
  • Alle 16.30 lo spettacolo di danza con i giovani alunni della scuola di danza Asd Harmony Ballet.
  • Alle 17.15, in piazza Libertàarrivo di Babbo Natale con un mezzo a sorpresa per l’incontro con i bambini presso la sua casetta, con la raccolta delle letterine.
  • A seguire il corteo verso piazza 18 giugno con accensione del grande albero di Natale e l’esibizione del coro “Monteverdi New Voices” e del piccolo coro “Millenote Monteverdi Musile”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 11 dicembre.

«Dopo due anni di pandemia -spiegano il sindaco Silvia Susanna e l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo- torniamo a festeggiare nel migliore dei modi i giorni che precedono il Natale e la ricorrenza dell’Epifania. Quelli in programma sono eventi che hanno l’obiettivo di allietare i più piccoli, con tanti laboratori e l’arrivo di Babbo Natale l’8 dicembre, ma anche gli adulti, con l’obiettivo di valorizzare il senso di fare comunità».

Altro appuntamento è poi quello di domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 15, a Castaldia, al Cea “La Piave Vecchia”, l’evento “Laguna d’Autunno” a cura della Pro Loco: un’escursione naturalistica, guidata da un esperto ornitologo, lungo la Laguna Nord, con introduzione al birdwatching.

Segue il pranzo e la visita guidata al centro.

Venerdì 16 dicembre, alle 20.30, nella palestra “Toti”, il gran concerto per orchestra e coro a cura della scuola comunale di musica “C.Monteverdi”.

All’uscita per tutti panettone, pandoro, vin brulè e tè caldo.

Giovedì 5 gennaio, alle 17.30, nell’area scoperta degli impianti sportivi comunali di via Argine San Marco, la manifestazione Gran Falò del Pan e Vin a cura della Pro Loco con la distribuzione delle calze per i bambini.

locandina-Natale-2022

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top