RIPRISTINATO IL FONDO DI UN TRATTO DI PISTA CICLOPEDONALE A SAN DONA’ DI PIAVE
In questi giorni sono stati completati i lavori di ripristino di 3 km di percorso ciclopedonale gestito dal Consorzio BIM Basso Piave.
I lavori hanno previsto il rifacimento del fondo nel tratto incluso tra il Cinema Cristallo ed il Canoa Club San Donà, inoltre è stata ripristinata la vegetazione (taglio delle ramaglie) che poteva in qualche modo ostacolare la fruizione dello stesso tracciato.
“Questo tratto di pista, sia per l’elevata fruibilità e sia per l’effetto delle piene, era uno dei più rovinati – spiega il presidente del BIM Basso Piave, Valerio Busato - , pertanto i primi lavori di ripristino del fondo si sono svolti qui, e proseguiranno poi ciclicamente in altri tratti di percorso ciclo pedonale, in base alle disponibilità finanziarie”.
“Si continua ad investire tutto l’anno sul meraviglioso percorso naturalistico della Piave – conclude Busato – perché questo è fruibile gratuitamente tutto l’anno, a tal proposito invito chi non lo avesse ancora fatto a percorrerlo e a scoprire le suggestioni naturalistiche che offre l’alveo della Piave anche in pieno inverno”.
Fonte: Comunicato stampa