MESSA IN SICUREZZA DELLE MURA DI MARGINAMENTO, DA LUNEDÌ PIARDE CHIUSE Reviewed by on . Rating: 0

MESSA IN SICUREZZA DELLE MURA DI MARGINAMENTO, DA LUNEDÌ PIARDE CHIUSE

MESSA IN SICUREZZA DELLE MURA DI MARGINAMENTO, DA LUNEDÌ PIARDE CHIUSE

«Aggiungiamo un altro tassello alla messa in sicurezza delle mura di marginamento di via Pordelio. Abbiamo chiesto al Provveditorato OO.PP. di completare gli interventi di antiscalzamento e rifacimento del muro esistente al fine di rendere completo l’intervento iniziato lo scorso anno su tutta la via. Il lavoro sulle tre piarde è fondamentale per la sicurezza idraulica del territorio e per quella strutturale».

Con queste parole, l’assessore Nicolò D’Este informa che con lunedì 5 dicembre si apriranno i cantieri nelle piarde panoramiche che, al fine di consentire i lavori, saranno interdette temporaneamente fino a fine marzo.

Anche la circolazione dei tratti di pista ciclabile adiacenti alle piarde sarà interdetta, in particolar modo:

  • per la piarda di Cavallino, dal civico 318 di via Pordelio (uscita da via Della Marinona) fino all’incrocio con via degli Arditi;
  • per la piarda di Ca’ Ballarin, nel tratto dal civico 244/246 di via Pordelio fino alla rotatoria con via Della Fonte;
  • a Ca’ Pasquali, da via Utilia fino a via Medolo.

La circolazione per i veicoli lungo la via sarà sempre consentita ma la velocità massima sarà ridotta a 30 km/h in prossimità dell’area di cantiere.

«L’importo di questi lavori ammonta a circa 630 mila euro a carico del Provveditorato, ente competente per la messa in sicurezza delle rive e delle mura di marginamento. Propedeutica a questa lavorazione, continueranno gli interventi per realizzare la riqualificazione complessiva delle piarde panoramiche, con la realizzazione di aree verdi e arredo – conclude l’assessore alle opere pubbliche -. Sempre su via Pordelio, lo step successivo sarà il completamento della pista ciclopedonale a sbalzo nei tratti ove oggi si pedala su sedime stradale».

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top