SAN DONA’ DI PIAVE: COMUNICATO CAPIGRUPPO MAGGIORANZA CONSIGLIO COMUNALE
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato pervenuto a nome dei capigruppo maggioranza del Consiglio Comunale di San Donà di Piave.
“San Donà 2030, è la cornice che fa da filo conduttore ai due incontri organizzati dai gruppi consiliari di maggioranza: PD, Fare Civico, Città Insieme e Gruppo misto.
Si comincia venerdì 25 novembre con Carlo Cottarelli, senatore della Repubblica ed economista, ed Ezio Micelli, docente esperto di rigenerazione urbana, che si confronteranno su “Crisi economica, imprese e rigenerazione urbana: la città come centro dello sviluppo economico”.
Venerdì 2 dicembre, con Andrea Minutolo, geologo e responsabile scientifico di Lega Ambiente ed Ezio da Villa docente ed esperto di politiche ambientali ed energetiche, già curatore del PAESC del Comune di S. Donà, si discuterà di “Cambiamenti climatici: impatto globale e conseguenze locali”.
“Abbiamo deciso di iniziare da questi due incontri per capire come le sfide principali che dobbiamo affrontare a livello globale possono e devono trovare risposte anche al livello della nostra città” intervengono i referenti della coalizione dell’attuale maggioranza. “Il mondo è cambiato, San Donà è cambiata negli ultimi cinque anni e chi si appresta a governarla deve avere chiare le prospettive anche a medio termine. Per questo abbiamo chiesto a persone esperte un aiuto nelle analisi e il confronto con le realtà associative e i cittadini del nostro territorio.”
Entrambi gli appuntamenti saranno alle ore 20.30 al Centro Culturale Da Vinci: tutti i cittadini sono invitati.”
Maria Grazia Murer, capogruppo Partito Democratico
Alessandra Patti, capogruppo della lista Fare Civico
Federica Vio, capogruppo Gruppo misto
Luca Morosin, capogruppo Città Insieme.