CAVALLINO-TREPORTI. LA PRIMA “BIKE IN RED 8.3” PER DIRE “NO ALLA VIOLENZA”
Il Comune di Cavallino-Treporti per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha organizzato con la Commissione Pari Opportunità tre eventi.
- Sabato 19 novembre alle 20.30 in sala Teatro del Comune ci aspetta Davide Giandrini per illustrare il suo spettacolo “Come un fiore raro”.
Il racconto ripercorre tratti della vita e dell’opera artistica di “Mimì”, interprete originale ed unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza, qualcosa di straordinario e unico.
La narrazione è accompagnata da alcune video proiezioni di canzoni interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla dai primi anni Settanta fino alle ultime apparizioni in tutta la sua umanità. - Venerdì 25 novembre presso il Centro Polivalente di Ca’ Savio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, ci aspetta “La mia parola è un gesto”, un incontro sul valore della parola a partire dalla vita di ognuno di noi, cercando di ritrovare le parole che sono state significative nell’essere donna e uomini.
Sarà Cecilia Zuppini a condurre il pubblico in questa esperienza per far capire l’importanza delle parole. - Sabato 26 novembre alle ore 14.00 ci sarà la prima edizione della “Bike in Red 8.3” per dire “No alla violenza”. La pedalata si terrà sulla pista ciclopedonale a sbalzo più lunga d’Europa, quella di via Pordelio con partenza da piazza Santa Maria Elisabetta di Cavallino per arrivare a Ca’ Savio, e raduno finale presso la piazza Papa Giovanni Paolo II. Il Comune, per il ritorno, ha previsto la possibilità di un trasporto gratuito navetta ATVO attrezzata di portabici. Il servizio è su prenotazione al numero 0412909760 o via whatsapp al numero 3312351778.
«Amministrazione comunale e Commissione Pari Opportunità sono impegnate a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’eliminazione della violenza contro le donne. Quest’anno abbiamo deciso di proporre tre tipologie diverse di appuntamenti per coinvolgere tutta Cavallino-Treporti – afferma Giorgia Tagliapietra, assessore alle pari opportunità -. Oltre ai due momenti culturali e di riflessione, vogliamo coinvolgere tutti perché la violenza non ha età. La prima biciclettata su via Pordelio sarà il momento per lanciare un segnale corale e dire “No alla violenza”».
Fonte: Comunicato stampa