DA CA’ SAVIO A PUNTA SABBIONI, LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CICLABILE DI VIA FAUSTA SARÀ FATTA DOPO L’ESTATE Reviewed by on . Rating: 0

DA CA’ SAVIO A PUNTA SABBIONI, LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CICLABILE DI VIA FAUSTA SARÀ FATTA DOPO L’ESTATE

DA CA’ SAVIO A PUNTA SABBIONI, LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CICLABILE DI VIA FAUSTA SARÀ FATTA DOPO L’ESTATE

La Città Metropolitana continuerà i lavori di rifacimento e riasfaltatura del tratto della ciclabile lungo via Fausta, da Ca’ Savio a Punta Sabbioni.

I lavori saranno realizzati dopo l’estate e completeranno i tratti già sistemati da parte del Comune che, proprio per l’avvenuta comunicazione, ha interrotto i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale a fronte del tratto interessato ai nuovi interventi.

«Assieme alla sindaca avevamo condiviso con Città Metropolitana, ancora questo inverno, la necessità di rifare la pavimentazione della ciclabile di via Fausta, specie i tratti ammalorati, poiché era necessario sistemarla in maniera risolutiva – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicolò D’Este -. Il Comune a giugno ha fatto la maggior parte degli interventi, da Cavallino a Ca’ Vio, e Città Metropolitana è intervenuta in uno dei tratti. In questi giorni è arrivata comunicazione che l’ente metropolitano da settembre interverrà sulla ciclabile, nei tratti mancanti, con lavori di rifacimento dove la presenza delle radici delle alberature esistenti ha comportato importanti sollevamenti del piano viabile».

«Cavallino-Treporti ha realizzato il primo step di intervento investendo risorse proprie per un importo complessivo pari a 250 mila grazie anche al fondo derivato da finanziamenti statali per la messa in sicurezza stradale – precisa l’assessore al bilancio Alberto Ballarin -. Città Metropolitana è intervenuta in un primo tratto con 100mila euro e in questi giorni ha deliberato ulteriori fondi per Cavallino-Treporti. Si raggiunge così un obiettivo comune, quello di sistemare, mettere in sicurezza e rendere maggiormente fruibile la ciclabilità di via Fausta, in risposta alle necessità del nostro territorio».

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top