SUL LAGO DI AURONZO DI CADORE NUOVI SUCCESSI PER GLI ATLETI DEL CANOA CLUB SAN DONA’ Reviewed by on . Rating: 0

SUL LAGO DI AURONZO DI CADORE NUOVI SUCCESSI PER GLI ATLETI DEL CANOA CLUB SAN DONA’

SUL LAGO DI AURONZO DI CADORE NUOVI SUCCESSI PER GLI ATLETI DEL CANOA CLUB SAN DONA’

Risultati strepitosi degli atleti del Canoa Club San Dona’ anche nella Gara Internazionale che si è svolta ad Auronzo di Cadore l’8, 9 e 10 luglio.

Nello splendido scenario del lago bellunese, circondato dalle Tre Cime di Lavaredo, si è svolta la gara internazionale di canoa, kayak velocità e fondo per le categorie Ragazzi (14-16 anni), Junior (17-18 anni) ed Under 23 (19-23 anni).

Auronzo-di-Cadore

La manifestazione organizzata da “Venice Canoa” e “Dragon Boat” con il Presidente Andrea Bedin, è stata gestita magnificamente nei 3 giorni di gare che hanno visto scendere in acqua circa 600 atleti provenienti da  8 nazioni europee e da 2 nazioni extraeuropee, Singapore e Israele, che si sono cimentate ad altissimi livelli agonistici.

Il risultato della manifestazione è stato l’assenso, della Federazione Italiana Canoa Kayak guidata dal presidente Luciano Buonfiglio e dal vice Scaini Adelfi presente alla manifestazione, e sia della Federazione Internazionale Canoa Cayak, allo svolgimento dei prossimi campionati del mondo ad Auronzo per le categorie Junior e U23.

Il Canoa Club San Donà si è presentato ai nastri di partenza con 16 atleti accompagnati da Thomas De Nobili, Nadia Tolomio, dal vice allenatore Fabio Burato e dagli allenatori Mauro Bordignon e Germano Schurzel.

Partenza-K2-1000m

Tutti gli atleti hanno partecipato alle finali di categoria facendo il pieno di medaglie. Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, reduci dai campionati europei di Canoa Kayak a Belgrado in maglia azzurra, si sono confermati ai vertici della classifica dei pluripremiati, ottenendo l’oro nel K2 Junior misto 500m dopo una rimonta da cardiopalma su un equipaggio tedesco ed uno italiano. Linda Lazzarini ha inoltre bissato il successo, altro oro, nel K4 Junior 500m della Nazionale Italiana.

Altre due medaglie d’argento per il club biancoceleste sono arrivate dal K4 Under 23 misto con Enrico Carrer e Riccardo Fiorin, e nel K1 femminile 500mcon Linda Lazzarini. Infine 4 le medaglie di bronzo, conquistate da Luca Bonanno nel K1 Junior 500m; Tommaso Mucelli e Luca Bonanno nel K4 Junior misto 500m; Viola Bonanno nel K4 Junior misto 500m; Enrico Carrer e Nicolas De Nobili nel K2 Under 23.

Luca-Bonanno

Altra notizia di rilievo: Veronica Bordignon, atleta biancoceleste, ha vestito la maglia azzurra come tecnico preparatore e selezionatore degli equipaggi della nazionale giovanile femminile. “Grandi risultati – commenta il presidente del Canoa Club San Donà, Germano Schurzel – che vedono una crescita in tutti i comparti del Club Sandonatese, a livello atleti, accompagnatori, tecnici e dirigenti. Un ringraziamento particolare agli sponsor Rampon Auto e Vidotto Sport”.

Hanno partecipato alla gara, con ottimi piazzamenti, anche Alice Turchetto, Margherita Scroccaro, Matteo Finotto, Edoardo Profir, Riccardo Rampon, Manuel Scomparin, Nikita Ivantes, Michele Guglielmini, Pierluigi Paneghel.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top